00 01/08/2013 01:19
Re:
takkun86, 31/07/2013 11:07:

Una domanda Branca:

L' aumento di relazioni come fattori ha anche la potenza della nazione offerente e quella che riceve il dono? Tradotto in "potere" in gioco.

A volte basta poco per salire drasticamente, a volte servono quantità esagerate per alzare di un pochino. Non penso di farmi "fregare" dai decimi, per esempio, se offrendo un tributo regolare (meglio che cedere regioni) di 3000 per 5 turni salgo da 3 a 6 o 7, con un' altra fazione più forte posso anche offrire 10k per 10 turni e sale di uno o niente.

Nel senso, più c'è divario di potenza fra una nazione e l' altra più devi sborsare?

(Ammetto di non aver mai aperto il manuale se cera già scritto lolle, sono uno di quelli allergici).



per quanto mi risulta no.
almeno in modo diretto, puo' essere che via qualche trigger che si combina e che mi sfugge ma mi pare strano.

come regola generale il "quanto" aumenta spesso dipende dal livello di relazioni precedente.
nel senso che non è detto che a un "tot" di soldi corrisponda lo stesso valore di aumento.
per capirsi piu' le relazioni sono basse e piu' salgono, piu' sono alte e meno si alzano.

da come recita il trigger (cioè il singolo script, per capirsi), si ha un effetto sulle relazioni ogni 1000 denari donati.
che lo diate in tributo o in contributo, a quanto mi risulta, è la stessa cosa, solo che ovviamente per il tributo il calcolo è complessivo (è la somma che fa il totale) quindi l'aumento è piu' evidente.

i vari triggers non sono nel manuale, per il semplice fatto che sono una caterva ognuno con "normalizzazioni" (per capirsi tipo formule per calcolare l'incidenza sulle relazioni) diverse.

quindi è un po complicato parlarne qui.... anche per il solito discorso che se uno spiegasse tutto... poi si perde il gusto di giocare.