00 01/08/2013 14:32
Re:
takkun86, 01/08/2013 10:32:

Beh, forse sono un giocatore particolare ma sono poco interessato alla parte storica e realistica e molto interessato alla comprensione e utilizzo di meccaniche del game. Quando ci sono modifiche godo un mondo a "riscoprirle".

La cosa strana è che mi risulta il contrario, superata la solia dei 5 relazioni sale con pochi spiccioli, sotto sale a salassi economici.

In pratica mi funziona al contrario eppure non mi sembra di aver toccato nulla, anzi ne sono sicuro. Tocco solo tempi di costruzione, AOR, e date di "scoperta". Dubito siano correlati.

In ogni caso non è un problema. Solo non capisco. Un ultimo dubbio poi la pianto che è piuttosto OT: Non è che se una fazione ha alleanza il tributo necessario viene moltiplicato per ogni fazione presente anche se il compenso lo prende solo la fazione che intrattiene la trattativa invece del "potere" della fazione?



no, è una ottima osservazione, puo' essere.
non ci ho mai fatto caso, effettivamente gli scripts diplomatici possono avere piu' effetto dei triggers delle relazioni.

se non erro, questa cosa dovrebbe accadere di piu' con i tributi, che dovrebbero essere piu' sensibili alle relazioni.

magari se anche altri confermano questa cosa, ci lavoriamo.

riguardo all'ultimo dubbio, i denari sono l'unico trigger in cui le relazioni afferiscono solo alla fazione a cui si donano.
invece gli altri hanno effetti (minori) anche sulle fazioni alleate e nemiche (della fazione target).




[Modificato da brancaleone da norcia 01/08/2013 14:38]