00 02/08/2013 21:09
UnequivocalMr.Crow, 02/08/2013 20:07:


Secondo me, l'ideale sarebbe proprio fare in modo che l'ia non accetti la cessione: questo perchè se al posto dell'ia ci fosse il giocatore umano, col cavolo che acconsentirebbe a riceve due regioni che lo mettono a stretto contatto con una superpotenza bellicosa...Sono certo che un giocatore umano preferirebbe maggiormente una cospicua donazione in denaro. Molto cospicua.



Bah, se vuoi la mia opinione, accetterei.
1)Potrebbe non attaccarmi. Ho tutto di guadagnato.
2) Potrei resistere, specie se è una città/castello bona/o, e ho tutto di guadagato.
3) Le truppe di guarnigione mi vengono date gratis.
3bis) piglio le truppe di guarnigione gratis, abbandono l'insediamento e magari attacco pure dal retro una fazione con me in guerra.
4) Pure se perdo l'/gli insediamenti, chissene? non confino più con la factio bellicosas. Ergo...

Sperimentatelo in hotseat, che ne so. Io non partecipo mai perchè non rispetterei il il giorno del turno quasi mai.


Sono certo che un giocatore umano preferirebbe maggiormente una cospicua donazione in denaro. Molto cospicua.



Dipende! Nei primi 20 turni 500 fiorini (ops! bisanti) non li rifiuta credo nessuno.


Ma dove sono questi hardcore gamers scusate?? sono tra noi? sono gli zingari?? Io non mi ritengo affatto tale, tanto che gioco tra hard e medium... Ah, idea appunto, basterebbe scavare dei fossi enormi tra un livllo di difficoltà e l'altro.


E se poi vogliamo parlare della diplomazia, parliamo delle fazioni sconfitte ridotte con un territorio rimasto che vogliono soldi per la pace. I romani a talle insolenza avrebbero risposto col radere al suolo (Che è quanto puntualmente faccio [SM=g27980] ).
O parliamo delle alleanze che non si possono fare con gli ex-alleati di una fazione eliminata da te, come se la fazione fosse "non.morta". Anche se non so se, da quando ho segnalato questo problema, è stato risolto o se non è possibile risolverlo.


Arantal Elenna, 02/08/2013 05:53:


Comunque sui tributi ho notato che è inutile offrire tributi superiori ai 10 turni ed ai 1200 bisanti perché non vengono interpretati correttamente. Mi è successo che per comprare un insediamento, specie se sono molto ricco (mi è successo solo con i Bizantini ed i Siciliani) l'IA mi chieda un tributo di 87.000 per tre turni (!!!) ma quando sono io a richiedere una tregua (e devo pagare anche se sto vincendo cedendogli due territori o dandogli una somma esorbitante) se provo ad offrire tributi superiori ai 10 turni o ai 1200 spesso non vengono accettati né per ottenere la pace (mentre tributi inferiori sì) né fanno alzare di alcun punto le relazioni tra alleati. Mi spiego meglio: di solito per aumentare le relazioni do tributi progressivi, es. 400 per sei turni, poi 800 per otto, 1200 per dieci. Così facendo riesco a far salire le relazioni di due punti generalmente sapendo quanto spendo (a chi obbietta che è un trucco io obbietto che è una negoziazione), se supero quella soglia le relazioni non aumentano, la proposta viene considerata meno generosa e simili...



Quoto tutto!



--------------------------------------------------

Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

PLATONE, IV secolo a.C.

- - - -

Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

"TO THE FAPCAVE!"