00 03/08/2013 21:43
brancaleone da norcia, 03/08/2013 19:37:



giusto, ma fino a un certo punto...

tempo fa succedeva che le fazioni piu' grandi vassallavano i vicini finchè in pratica le fazioni si "bloccavano" nella loro espansione e il gioco diplomatico moriva.

i vecchi player di bc ricorderanno come in particolare i bizantini finivano per circondarsi di vassalli e smettevano di giocare.

[SM=g27960]






Non capisco Branca, è il player che si circondava di vassalli e smetteva di giocare? credo di no, altrimenti gli avresste detto "***** tuoi".
Quindi l'IA si riempiva di vassalli? nientedipopodimenochè?
Tanto da smettere di giocare. Inverosimile, ma ti credo sulla parola.
(al massimo insinuo che il problema sia stato gonfiato dalla cricca bizantinista che vedendo la propria factio preferita immobile si imbufaliva.
Io faccio lo stesso quando vedo il Reich in difficoltà)
Quindi si formavano dei "blocchi" se ho capito bene. Mbè, scusami ma mi sembra la cosa più strategica che "vedo" da molte partite di bellum. (vedi teoria complotto bizantino)
Tuttavia, non avendo provato questa cosa sulla pelle, alzo le mani.

Eppure mi sembrava di aver iniziato parlando della tregua, non del vassallaggio (sempre con una fazione messa alle strette) che avevo introdotto a titolo d'esempio perchè, vedi, per me in tale situazione vassallaggio o tregua è la stessa identica cosa: mantengo sempre e comunque un minimo di linea del "non mi fido". Che ne pensi di quello che ho detto in proposito?

P.S. E che mi dici della questione delle alleanze impossibili con le fazioni alleate di fazioni estinte da te? risolta? hardcoded?



--------------------------------------------------

Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

PLATONE, IV secolo a.C.

- - - -

Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

"TO THE FAPCAVE!"