00 13/08/2013 23:22
Ciao a tutti,
nonostante sia agosto, la fiamma della discussione su questo forum non muore mai, stimolando tutti a rendere gli altri partecipi delle proprie idee, fortunati utenti e campioni del forum! [SM=g27964] [SM=g27965] [SM=g27964]

Partiamo dal principio: tutti sappiamo che, tra mappa strategica e tattica, il numero delle perdite e dei sopravvissuti subisce qualche alterazione. A quanto ne so, queste alterazioni sono dovute a 2 fattori: i prigionieri catturati dalla parte perdente, che vengono automaticamente liberati; nonchè i soldati feriti della parte vincente, che vengono curati. Ora, io ho però dei dubbi sul secondo meccanismo, non avendo di esso alcun riscontro al momento, ma solo ricordi, e vorrei sapere se me lo sono sognato.
In particolare nel docudemons che ho scaricato (4.0) non fa alcun cenno di effetti di guarigione. Io semplicemente ricordo però che in kingdoms (e quindi al di fuori del campo del detto docudemons) v'era un'ancillare: il medico.
Questo dava tipo un 20% di possibilità di guarigione ai soldati caduti in battaglia. Sogno o realtà?
Lo chiedo, come si capisce, perchè avrei in mente di usare quest'effetto per un'idea che ho avuto, anzi, abusarne (non come credete voi, malandrini)

Le domande sono tre: esiste il fattore guarigione? se si, esiste l'ancillare "medico"?
Esiste qualche altra cosa che tocca il numero di truppe tra le due mappe, oltre agli elementi (o all'elemento) citati?
Se mi sono sognato tutto, male ma non troppo, perchè ho anche un piano B.



--------------------------------------------------

Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

PLATONE, IV secolo a.C.

- - - -

Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

"TO THE FAPCAVE!"