00 15/09/2013 14:52
Re:
State facendo un po di confusione. Gli script economici sono 3:

- Il warcost script: genera un malus di 600 fiorini (se non erro) per ogni armata in terra straniera e genera un ulteriore malus di 2000 fiorini (sempre se non erro..prendete le crifre con le pinze) per ogni città assediata. Vale solo ed esclusivamente per il player.

- Il money script: fa pagare un numero sempre crescente di fiorini man mano che si conquistano nuove regioni rispetto a quelle di partenza. Serve per rallentare l'espansione del giocatore umano aggiungendo un grado di complessità maggiore rispetto al vanilla. Vale ovviamente solo per l'umano. E' differenziato per ogni fazione poichè ogni fazione ha un numero di insediamenti di partenza differente rispetto a quello delle altre. Per questo motivo le fazioni più piccole pagano molto di più di quelle grandi a parità di regioni possedute: ad esempio se giochi con la norvegia (che ha 2 regioni di partenza) con 14\15 regioni si arriva a pagare 7000\9000 fiorini (forse anche di più) ogni turno mentre con i bizantini ne pagerei solo 10 anche con 16/17. Perciò, se sei alle prime armi, ti consiglio di partire con una fazione già grossa allo start date (tipo i bizantini o i siciliani).
Se il money script attuale non dovesse piacerti, ma nel contempo non vuoi privartene totalmente, puoi provare il mio submod ("Alternative Money Script"). E' un money script unico per ogni fazione ed è compatibile con qualsiasi versione di bellum crucis (per la verità addirittura con qualsiasi mod). Ha costi molto più bassi e non crea disparità fra le fazioni. Trovi il link nella mia signature e se riesci ad interpretare lo script (che è molto semplice) puoi addirittura variare i costi in base alle tue esigenze.

- L'AI purse: regala ogni turno un certo quantitativo di soldi alle fazioni gestite dall'IA. serve per fare in modo che la loro crescità sia costantemente supportata nella prima parte della campagna (in modo tale che le fazioni resistano più tempo possibile). Inoltre permettetemi di chiarire una cosa: non è vero che l'ia guadagna sempre poco. A campagna avanzata guadagna soldi a palate.


Tutti questi script li trovate facilmente nei campaign script delle 4 campagne. Possono essere modificati a vostro piacimento, ma sappiate che ogni modifica non è savegame compatibile e per osservarne gli effetti è necessatio cominciare una nuova campagna.

Spero di aver chiarito ogni vostro dubbio [SM=x1140440]






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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."