00 20/09/2013 20:13
in genere fra i 100 e 150.
Di solito quando esce una nuova versione nelle prime 2 o 3 campagne vado decisamente sotto i 100 (ho fretta di provare), nelle campagne seguenti me la prendo con comodo (comunque con bc 6 solo una volta ho incontrato i mongoli....).
Comunque io gioco solo con tre fazioni, Romei, Fatimidi e siriani.
Il motivo per cui non faccio molti turni dipende forse dalla situazione di queste fazioni.
I romei quando sono in mano al IA se le prendono sempre dai turchi (o in alternanza dai magiari), i fatimidi spesso rimangono circoscritti al egitto , i siriani fanno una figura migliore , ma rimangono sempre una potenza regionale, quando però le conduco io queste fazioni, in 100 turni mi ritrovo ad aver quasi raggiunto l'obbiettivo senza particolari difficoltà e certe volte , quando mi mamcano 3 o 4 insediamenti per vincere la campagna lascio (chiaramente più campagne faccio più è facile che lasci prima, ad un certo punto arrivano ad assomigliarsi).
Le altre fazioni non le gioco o per questioni storiche e di gusto (ad es. SRI) o perchè troppo facili (normanni), ma quelle poche volte in cui ho variato la fazione (ad esempio venezia, rus o pisa) il numero di turni non è variato granche.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.