Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Medieval Total War Italia

I grandi difetti

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Crusades96
    Post: 626
    Registrato il: 13/02/2010
    Città: GAMBASSI TERME
    Età: 28
    Conte
    00 25/10/2013 20:42
    L'idea di comprare il gioco mi stuzzica molto, ma tutti i commenti negativi mi hanno dato parecchio su cui riflettere. Secondo voi quali sono le pecche che vi hanno fatto storcere maggiormente il naso ? (oppure le novità che vi sono piaciute [SM=g27964] )

    P.S. ma soprattutto le patch migliorano un pò il livello generale ?









    Quant'è bella giovinezza,
    che si fugge tuttavia!
    Chi vuol esser lieto, sia:
    di doman non c'è certezza.
    Quest'è Bacco e Arianna,
    belli, e l'un dell'altro ardenti:
    perché 'l tempo fugge e inganna,
    sempre insieme stan contenti.
    Queste ninfe ed altre genti
    sono allegre tuttavia.
    Chi vuol esser lieto, sia:
    di doman non c'e certezza.



  • OFFLINE
    (Sciaca)
    Post: 929
    Registrato il: 16/07/2008
    Città: AVERSA
    Età: 36
    Barone
    00 25/10/2013 21:12
    Da quello che vedo l'AI (sia di campagna e di battaglia) è nettamente peggiore che in Medieval II liscio.
  • OFFLINE
    andry18
    Post: 977
    Registrato il: 11/05/2010
    Città: LATINA
    Età: 32
    Barone
    00 26/10/2013 13:35
    l'ia sta migliorando abbastanza, non è ancora il massimo (non lo è mai stata) ma direi che non c'è male. il problema ora è ancora tutto il resto. a suon di patch da millemila gb stanno praticamente rifacendo il gioco da 0, quindi ci vorrà parecchio tempo per renderlo un effettivo tw
    fossi in te aspetterei almeno fino a gennaio per vederne i progressi e decidere di conseguenza


    "Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

    "Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

    "You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

    "ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

    "Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
    L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
    Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

    http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
    https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
  • OFFLINE
    pablo de toledo-tristero
    Post: 430
    Registrato il: 17/02/2011
    Città: SAREZZO
    Età: 31
    Cavaliere
    00 28/10/2013 15:18
    direi che questo thread vale la pena di tenerlo aggiornato
  • OFFLINE
    total wer
    Post: 3.925
    Registrato il: 16/07/2007
    Città: CASALMAGGIORE
    Età: 52
    Principe

    00 28/10/2013 18:55
    si le patch migliorano un pò il livello generale del gioco ma ci sono ancora tanti problemi da risolvere , che ti accorgi solo giocando che è ancora un gioco in fase beta ,guarda questa cosa di grafica e il mio è gia aggiornato con la 5 e pure ci sono ancora questi problemi .

    compureassistence.freeforumzone.leonardo.it/d/10730936/problema-con-gli-elefanti-da-guerra-/discussi...

    ma se ascolteranno i ragazzi che ci stanno giocando nonostante tutti questi problemi di cresh ,forse arrivera ad essere un vero total war ,adesso x mio conto sono si e no al 60 % del gioco finale .
    la cosa che non riesco a capire come mai invece di sistemare prima i problemi, questi stanno gia pensando a gia altri dlc che siano a pagammento o no ,poi sono altre complicazioni al gioco .
    altra cosa x mio conto andando avanti di questo passo con aggiornamenti che portono altri problemi il gioco se diventera davvero godibile servira ancora un paio di mesi e forse anche + ,se non iniziono a concentrasi sul serio ai veri problemi del gioco .
    se fossi io il capo dopo la cazzata di fare uschire un gioco ad un stato pietoso adesso li metterei sotto a tempo pieno x rimediare ,e non che se ne vanno in gioro x il mondo giocando ai romani ,invece di lavorarci sopra sul serio . [SM=x1140421]

    maaa
    [Modificato da total wer 28/10/2013 19:04]
  • OFFLINE
    franky317
    Post: 2.534
    Registrato il: 05/06/2009
    Città: RIETI
    Età: 37
    Principe
    00 28/10/2013 22:23
    io posso dirvi che dopo l'ultimo aggiornamento il gioco è nettamente migliorato, certo non è al top o al massimo ma se si mettono davvero al lavoro potrebbe diventarlo.

    Ho notato un netto miglioramento sulla diplomazia, aspetto a cui tenevo maggiormente, alcuni bug che noto sul ordine pubblico o ancora non capisco bene i meccanismi (piu faccio cose per ordine pubblico e cibo piu ho problemi a mantenere calma la popolazione!)

  • OFFLINE
    (Sciaca)
    Post: 929
    Registrato il: 16/07/2008
    Città: AVERSA
    Età: 36
    Barone
    00 29/10/2013 16:09
    Per quanto mi riguarda l'unica modalità di gioco che riesco ad apprezzare è l'hotseat che non capisco perchè sia sempre restata relegata a Medieval II...

    Per il resto, mi paiono assai tristi anche la "semplificazione" nella gestione delle province... la trovata che un esercito non possa circolare senza generale e tutto il sistema "politico" molto approssimato.
  • OFFLINE
    LeaLom90
    Post: 1
    Registrato il: 03/11/2013
    Età: 34
    Servo della gleba
    00 03/11/2013 16:45
    nuovo utente
    Salve, sono un nuovo utente fan dell'intera saga dei total war. Ultimo acquisto rome 2, e come voi ritengo che l'IA sia ancora da migliorare. Una cosa che manca sono dei reali eventi (e non quelli politici che ritengo un'aggiunta inutile) che magari ti impegnino con una maggiore difficoltà. L'unica mod che sulla saga dei total war ho giocato è stata quella di medieval 2 Third Age, e sinceramente come in quella mod vedrei bene in rome 2 un'aiuto su base economica e militare alle fazioni dominanti di quel determinato periodo storico (tanto per non continuare a vedere nazioni come egitto e cartagine sparire dopo i primi 20 turni).Parere mio, il migliore rimane medieval 2!!!
  • OFFLINE
    Francesco Forel
    Post: 959
    Registrato il: 13/06/2013
    Città: PESCIA
    Età: 31
    Barone
    00 23/11/2013 14:03
    Ragazzi, vorrei sapere quali e quanti progressi sono stati fatti grazie alle patch e alle mod, specialmente per quanto riguarda il realismo delle battaglie: sono ancora un macello che dura pochi minuti, oppure sono più lunghe e tattiche?