00 03/12/2013 16:28
Che brutta notizia. Non sarà forse una pietra tombale su BC, ma poco ci manca. Senza voler mancare di rispetto a chi è rimasto e certo, con talento, farà del suo meglio.

Comunque, potreste anche dire le cose come stanno fino in fondo. Per arrivare a una decisione simile, addirittura di rifiuto a concedere il materiale preparato e condiviso in innumerevoli beta, vuol dire che c'è stata un bella litigata. Inoltre, non sono mica segreti di stato.

In ogni caso, divergenze o no, con tutto il rispetto e la gratitudine che si può avere per i "secessionisti", il loro non è un atteggiamento giustificabile. Vicini alla relase finale, dopo averci lavorato mesi, mollano tutto, portandosi via quel che hanno fatto? Non è un atteggiamento corretto, né verso gli altri modder né verso l'utenza. Avrebbero potuto, dopo la 7.0, dedicarsi a una versione più personale, e avrebbero ricevuto solo applausi, con guadagno per tutti (loro compresi, che ora, invece, dovranno creare qualcosa di nuovo da zero o quasi). E invece hanno preferito rovinare, o comunque ridimensionare, una bellissima realtà? Non capisco se è più sciocco o masochistico.

E se sono stato ingiusto o inesatto, be', è questo che si desume dal "comunicato ufficiale".
---
I lupi assetati di strage, i vichinghi passarono attraverso il fiume e non ebbero alcuna paura dell'acqua e portarono scudi sull'onde lucenti; venuti dal mare, ecco giungevano a terra con le loro picche. [...] Era giunto il momento della grande battaglia e della gloria, quando i mortali segnati dal destino devono rassegnarsi a cadere sul campo. E vi fu un grande clamore. I corvi volteggiavano e l'aquila, in attesa della preda. La terra risuonò, dalle mani le lance si staccarono rigide, acuminate dalla pietra dura, e con esse le frecce volarono taglienti, archi sempre occupati, e gli scudi pronti a ricevere l'urto, a mordere le punte.
[Anonimo, La battaglia di Maldon (991)]