00 06/12/2013 00:16
Thor86, 05/12/2013 21:15:

Se paventate la democrazia sarebbe il caso di far partecipe il popolo, sui motivi additati per la disputa, al di là dei comuni accordi...



Caro Thor, sarebbe "democrazia" spostare una discussione privata su di un piano pubblico? Io penso di no: è solo gossip.

Fra l'altro, per la maggior parte degli utenti, è totalmente ininfluente la causa che ha portato al ritiro del materiale. E, del resto, è normale che sia così: se due fratelli, che vivono sotto uno stesso tetto, hanno una discussione e uno dei due decide di bruciare la macchina del vicino di casa, perchè sa che all'altro fratello da fastidio il fumo, il vicino di casa sarebbe più interessato alle motivazioni della discussione che hanno avuto i due fratelli o al fatto che gli hanno bruciato la macchina?

Il vicino di casa eviterebbe di incazzarsi con colui il quale,fra i due fratelli, gli ha bruciato la macchina, se egli spiegasse che lo ha fatto perchè nella discussione era lui ad aver ragione e non l'altro fratello? Ovviamente ammesso che sia così per davvero, perchè se poi il fratello che ha bruciato la macchina è lo stesso che nella discussione aveva torto, bhe, per lui le cose si metterebbero veramente male...

Posso capire benissimo che la questione del materiale vi dia fastidio e che alcuni di voi, per rabbia, vorrebbero sapere il perchè di tutto ciò, ma ti assicuro che non cambierebbe nulla se spiattellassimo in piazza i dettagli privati della discussione: chi di voi è giustamente incazzato per il ritiro del materiale, continuerebbe tranquillamente ad esserlo anche dopo averli saputi. Anzi, dopo averli saputi, a seconda della personale opinione di ognuno di voi e del lato a cui decide di dare "ragione", potrebbe addirittura incazzarsi ancor più nei confronti di coloro i quali hanno deciso il ritiro del materiale, qualora dovesse considerare le loro motivazioni non corrette o non sufficienti per giustificare una decisione del genere.

E, indipendentemente dalla reazione e dall'opinione personale di ognuno di voi, l'unica cosa che non cambierebbe comunque sarebbe l'unico vero dato di fatto inopinabile, ovvero quello del ritiro del materiale.

Questa non è democrazia...è gossip che si trasforma in rissa e noi non lo vogliamo. Non vi stiamo mica celando chissà quale segreto di Fatima indispensabile per voi. Vi stiamo semplicemente risparmiando particolari che non vi interessano poichè non vi riguardano, non ne siete i protagonisti.

La democrazia è invece quella che mettiamo in pratica quando vi rendiamo partecipi di scelte decisionali importanti o dibattiti sul mod come ad esempio la scelta di una nuova fazione o di una nuova features.

Noi non abbiamo bisogno di "paventare" (forse intendevi inneggiare?) la democrazia: la democrazia in BC è un dato di fatto inopinabile.

Vi abbiamo detto tutto quello che vi riguarda e che per questo dovevate sapere: vi abbiamo detto del divieto, vi abbiamo spiegato cosa comporta, vi abbiamo detto che una riconciliazione è impossibile per lo stesso volere dei membri dimissionari.

Abbiamo fatto il nostro dovere in un contesto appunto democratico.

Probabilmente, in altri contesti di modding in cui non vi è una realtà democratica, non sareste stati informati di nulla.






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."