00 05/12/2013 10:14
C' è da dire che io ho messo troppa carne al fuoco parlando anche di ritirata e di disimpegno delle formazioni, cosa che (per ora?) non è fattibile, poichè per far ritirare le truppe non d' è un comando apposito, ma si deve semplicemente farle muovere all' indietro...ciò causa un sacco di perdite, poichè l' unità in questione nel girarsi da le spalle al nemico.
Con la proposta che ho fatto io invece il risultato sarebbe solamente quello di simulare meglio la stanchezza , fisica e mentale, che affliggeva i soldati dopo pochissimi minuti di combattimento effettivo.
Per unto riguarda le ritirate e i disimpegni, non so se in un futuro si possa lavorare anche su quello. La strada potrebbe essere quella di creare un' animazione (più facile a dirsi che a farsi) dove i soldati camminano all' indietro e associare -è forse questo passaggio che non è fattibile- tale animazione con un comando specifico, che adesso non esiste...se non altro, per quel che riguarda l' animazione, basterebbe prenderne una già esistente (quella dove i soldati si muovono essendo già in combattimento) e ma darla "indietro", come in un "rewind"...ma questo è un altro argomento.