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Medieval Total War Italia

Assaggi per una prossima Hotseat

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    (Sciaca)
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    Barone
    00 17/01/2014 22:45
    Salve!
    Non sto aprendo prenotazioni, nè ancora sto cercando nuove reclute per la prossima hotseat. Sono conscio che al momento ce ne sono ben 4 in ballo (2 su Bellum Crucis, 1 su Vecchio Mondo ed 1 su De Bello Mundi che sta quasi per iniziare).

    Apro questo topic unicamente per dare la possibilità, a chi ne potrebbe essere interessato, di iniziare a provare la submod che ho realizzato per Bellum Crucis e incominciare ad ambientarsi con il regolamento e le novità.
    Credo di aver realizzato una campagna un pò ostica, soprattutto economicamente, per cui penso che, se mai qualcuno potesse aver voglia di partecipare alla prossima hotseat che proporrò, sia giusto concedergli un po' di tempo d'anticipo per capire di cosa si tratta e valutare se ne vale la pena.

    A questo link troverete tutte le informazioni del caso (lista delle modifiche apportate, nuovo regolamento e link per il download):
    hotseatspicciolati.forumfree.it/?t=67937139

    Grazie per la cortese attenzione! [SM=g27964]
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    Giulio.1985
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    Scudiero
    00 22/01/2014 13:01
    La assopereremo per bene! :)
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    mandrake(83)
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    00 26/01/2014 23:32
    Io suggerirei una piccola modifica al regolamento.
    Permetterei alle catapulte di conquistare solo città con mura di legno.
    Con i trabocchi si può arrivare fino alle citta con il primo grado di mura di in pietra ed i castelli.
    Ai cannoni(se qualcuno ci arriva) tutto il resto,ovvero grandi mura,fortezze,metropoli e cittadelle.
    Almeno così si renderebbe il tutto più tattico ed i giocatori non si limiterebbero a reclutare solo le catapulte.
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    dankfonicus
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    Principe

    00 27/01/2014 01:40
    Davvero una bella idea!!!
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
    PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
    DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
    di da.cool 05/05/2008

    ...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

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    (Sciaca)
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    00 27/01/2014 14:57
    Re:
    mandrake(83), 26/01/2014 23:32:

    Io suggerirei una piccola modifica al regolamento.
    Permetterei alle catapulte di conquistare solo città con mura di legno.
    Con i trabocchi si può arrivare fino alle citta con il primo grado di mura di in pietra ed i castelli.
    Ai cannoni(se qualcuno ci arriva) tutto il resto,ovvero grandi mura,fortezze,metropoli e cittadelle.
    Almeno così si renderebbe il tutto più tattico ed i giocatori non si limiterebbero a reclutare solo le catapulte.



    Spiegami una cosa però: se uno non ha armi d'assedio, attacca un insediamento, attende 1 turno per la costruzione di arieti e torri e poi conquista.
    Con questa regola, se un giocatore invece avrà con se le catapulte (ma non trabucchi) cosa dovrebbe accadere? Attende un turno o gli è preclusa proprio la conquista?
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    mandrake(83)
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    00 27/01/2014 16:00
    Attende un turno in modo da aspettare che costruisca arieti e torri.
    [Modificato da mandrake(83) 27/01/2014 16:01]
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    (Sciaca)
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    00 27/01/2014 16:34
    Ok!
    Non essendoci l'obbligo degli screen di battaglia però (l'autorisoluzione è automatizzata via script se non c'è erede o capofazione), il controllo del rispetto della regola lo derogo ai giocatori. Sarebbe impossibile per me altrimenti.
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    (Sciaca)
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    00 06/02/2014 15:35
    "Possono essere immediatamente conquistati con catapulte i soli insediamenti dotati di mura di legno.
    Tramite il trabucco, invece, potranno essere conquistate immediatamente anche città e castelli.
    Per grandi città, metropoli, fortezze e cittadelle sarà SEMPRE necessario attendere un turno d'assedio per la costruzione di torri ed arieti.

    In caso di conquista immediata dell'insediamento sarà necessario documentare tramite screenshot l'utilizzo di armi d'assedio idonee al livello dell'insediamento (o l'eventuale utilizzo di una spia).

    In caso di violazione, l'insediamento sarà restituito al legittimo proprietario che dovrà essere inoltre risarcito con una somma pari al 10% del patrimonio del danneggiante aumentata di 10.000 bisanti."
    [Modificato da (Sciaca) 06/02/2014 15:38]
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    Giulio.1985
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    Scudiero
    00 07/02/2014 10:39
    ma cosi' facendo dovresti lasciare le battaglie giocabili, mettendo la regola di autoresolve....io ho provato a giocare cn la modalita' solo autoresolve...c'e un problema che lo scontro parte subito, senza aspettare altre possibili armate in rinforzo.
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    (Sciaca)
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    00 07/02/2014 15:15
    Re:
    Giulio.1985, 07/02/2014 10:39:

    ma cosi' facendo dovresti lasciare le battaglie giocabili, mettendo la regola di autoresolve....io ho provato a giocare cn la modalita' solo autoresolve...c'e un problema che lo scontro parte subito, senza aspettare altre possibili armate in rinforzo.



    No, Giulio, capisco cosa vuoi dire, ma ti sbagli.
    Lo script salta la schermata che mostra l'equilibrio delle forze in campo (quella dove solitamente il gioco ti mette davanti la scelta "autorisolvi o giochi?"), per cui nelle battaglie in campo aperto autorisolve immediatamente come dici tu.
    Negli assedi, la schermata dell'equilibrio delle forze in campo è preceduta da quella in cui pianifichi la costruzione di torri ed armi d'assedio varie. Questa schermata non è cancellata dallo script, quindi potrai sempre decidere se attaccare o attendere ancora un turno.
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    Giulio.1985
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    Scudiero
    00 07/02/2014 15:22
    ah ok :)

    solo che far partire subito auto-resolve senza dare la possibilita di posizionare altri eserciti nei paraggi e' un po' un casino....magari si potrebbe fare cm per le flotte che attacchi e poi decidi se autorisolvere o ritirarsi.
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    (Sciaca)
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    00 07/02/2014 16:03
    Quella di questo script è l'unica soluzione possibile. E poi ti autorisolve immediatamente solo se cadi in un imboscata, in tutti gli altri casi basta avvicinare l'esercito senza attaccare, così che avrai la possibilità di posizionare tutti gli eserciti che vuoi.
    [Modificato da (Sciaca) 07/02/2014 16:03]
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    (Sciaca)
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    00 16/02/2014 12:10
    Stavo pensando di rendere navigabili i fiumi per le sole navi adatte alla navigazione fluviale. Le domande sono 2:

    - secondo voi questa cartina dei fiumi navigabili è attendibile? Mi posso basare su questa?
    4.bp.blogspot.com/_MTF_dQHZ7h8/Sxp7K86EfkI/AAAAAAAAA1I/rxzpTDselYw/s1600-h/eu...

    - per rendere la differenza tra navi da fiume e le altre, volevo sfruttare la differenza che in Medieval c'è tra le Caravelle e tutte le altre.
    Ora, volevo capire, qual'è l'attributo che rende possibile alle Caravelle passare l'oceano? E' per caso "flagship"?
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    (Sciaca)
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    00 20/02/2014 15:48
    AGGIORNAMENTO:

    - I fiumi navigabili saranno quelli che potete vedere da questa cartina:
    scontent-a-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/l/t1/1888745_10203117501128021_1432831...

    - I fiumi saranno navigabili dalle sole navi adatte alla navigazione fluviale.

    - Lungo i fiumi sarà possibile costruire (veri) porti in modo da rendere di una notevole importanza strategica (ad esempio) anche il Tigri e L'Eufrate che non hanno sbocchi in mare (almeno nel gioco).
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    (Sciaca)
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    00 13/04/2014 12:46
    AGGIORNAMENTO:

    Ieri sera sono stati aggiornati i link per il download.

    I più importanti fiumi presenti sulla mappa sono stati resi navigabili da parte di tutte le imbarcazioni adatte alla navigazione fluviale (escludendo quindi le navi di grossa taglia).
    Sarà inoltre possibile costruire porti lungo le sponde di tali fiumi ed è stato inserito un nuovo tipo di imbarcazione, le navi da fiume, adatte al trasporto fluviale di uomini e mezzi.

    Credo che questa sia la versione definitiva.
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    Giulio.1985
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    Scudiero
    00 13/04/2014 14:41
    Stesso Link per il Download?
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    (Sciaca)
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    00 13/04/2014 17:28
    Sì, è aggiornato.
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    bardon90
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    Registrato il: 23/08/2011
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    Contadino
    00 17/04/2014 19:56
    Provato! e ti dico che non vedo l'ora che inizi questa nuova HS!! [SM=x1140443]
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    _steaphan_
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    Età: 43
    Scudiero
    00 18/04/2014 06:56
    scaricato, ma ancora non sono riuscito a provarlo, spero di farlo per tempo, prima dell'inizio delle danze!!

    ========================================================


    Secondo voi il popolo di Scozia esiste per assicurare a voi una posizione, io dico che voi esistete per assicurare al popolo la libertà!!!
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    (Sciaca)
    Post: 929
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    Città: AVERSA
    Età: 36
    Barone
    00 18/04/2014 17:22
    Sicuramente!
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