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Medieval Total War Italia

>>> SUBMOD - Pergamo 2.0 <<<

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    Max.92
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    00 28/01/2014 23:54
    DOWNLOAD
    [SM=x1140501] [SM=x1140503]
    Ciao a tutti.sono felice di annunciarvi l'uscita della Pergamo sub mod versione 2.0.

    Essa come per la 1.0 inserisce il regno di pergamo ed e' pienamente giocabile.

    Si differenzia dalla versione 1.0 perche' reintegra la fazione dei garamanti,tolta in precedenza, cosi' da poter utilizzare anch'essa nella suddetta sub mod.
    Inoltre Pergamo e' piu attiva in anatolia,rispetto alla 1.0,la quale rimaneva piuttosto passiva.

    LINK DOWNLOAD:

    www.mediafire.com/download/6d61pcp4fgrp3y6/data.rar


    GUIDA INSTALLAZIONE:
    0-copia pulita di DBM
    1-traducete la copia in cui volete inserire la sub mod in italiano.
    2-una volta che la mod e' in lingua italiana scaricate dal link la sub mod.
    3-estraete con win rar
    4-vi apparira' una cartella data.cliccate destro col mouse sulla cartella data e cliccate copia.
    5-cliccate dentro alla copia di DBM,incollate e sovrascrivete.
    6-giocate


    NOTA BENE:dico di usare una copia pulita e non quella usata da voi per la vecchia versione perche' non e' una patch ma una versione nuova che contiene gia'i file della 1.0 e non so come reagirebbe il tutto se copiate la 2.0 sulla 1.0.

    Spero vi piaccia [SM=x1140429]

    ringraziamenti per aiuti:
    -housekeeper
    -franky
    notizie storiche
    -seth heristal
    -andry18
    [Modificato da rhaymo 28/03/2014 23:33]

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    siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

    Conte Adhemar di Anjou

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    Crociato78
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    Principe
    00 16/02/2014 01:39
    Ottimo!

    Ho installato De Bello Mundi versione 1.0 poi la Pergamo sub-mod versione 2.0.

    Vorrei fare notare che nelle battaglie alcuni soldati morti sono in verticale e non in orizzontale sul terreno e che in campagna imperiale il caricamento dei turni è molto lento.

    Dipende dalla versione 1.0 di De Bello Mundi?



    "Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
    -Gaio Giulio Cesare-
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    Max.92
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    00 16/02/2014 12:02
    stai giocando alla full,medium o light?

    io che ho un pc potente va lenta la full.
    gioca con la full e' un ottimo compromesso.
    se vedi bug informami.

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    Crociato78
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    00 16/02/2014 12:47
    Si, la Full (anch'io ho un pc abbastanza potente).

    Ho provato la campagna "Light" e va veloce il passaggio dei turni.

    Forse volevi dire che mi consigli la campagna "Medium".

    Stasera giocherò con la campagna "Medium".

    Il bug in battaglia dei soldati morti che rimangono in verticale dal terreno ti risulta anche a te?
    [Modificato da Crociato78 16/02/2014 12:48]



    "Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
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    Max.92
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    Principe
    00 16/02/2014 20:38
    si la medium volevo dire.

    per l'altro non ci ho fatto caso.

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    Ronis017
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    00 26/03/2014 14:51
    ciao Max,
    volevo chiederti, ma non funziona con la campagna multigiocatore?
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    Max.92
    Post: 2.008
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    00 26/03/2014 19:25
    ciao a tutti e a te ronis.
    grazie per aver scaricato la mia sub mod.

    per ora non ho ancora abilitato' questo submod per una campagna multigiocatore(hotseat).
    solo singolo nei tre tipi di campagna.

    il motivo e' che nella mod base la campagna multigiocatore ha gia' dei problemi che sono pero' stati mi sembra risolti nella patch che aggiornera' il gioco alla 1.1 e aspetto l'uscita' di questa nuova versione per modificare in conseguenza.
    secondo motivo e' che nn sono al momento onestamente capace ma chiedero' cmq in universitarie ora.

    se riscontri qualche bug nella campagna singolo giocatore fammi sapere.

    [Modificato da Max.92 26/03/2014 19:26]

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    Ronis017
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    00 26/03/2014 20:35
    Grazie a te per avermi risposto

    Quindi se ti chiedessi come si cambia la sequenza estate-inverno non lo sapresti?
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    Max.92
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    Principe
    00 27/03/2014 18:17
    ciao.
    in che senso la sequenza estate-inverno.vuoi dire i turni per anno(es per passare dal 1200 al 1201 si puo' inpostare 2 turni per fare un anno o 4)?

    se si nel descr_strat c'e' una stringa all'inizio.
    c'e' una voce chiamata timescale.per DBM e' settata con 1.00 che vuol dire che per far passare un anno ci vuole un turno(penso che sia cosi' non ho mai modifcato tale parametro ma la traduzione dall'inglese all'italiano e propio "tempo in scala" o "scalare del tempo").
    sopra c'e' un summer 513 e un winter 870.li cambi la stagione all'inizio e alla fine della campagna.
    penso che invertendo summer con winter e viceversa si invertano lo scorrere delle stagioni insieme all'anno.

    importante:se stai facendo modifiche tieniti una copia del file orginale in modo da poter tornare sui tuoi passi se sbagli qualcosa.
    [Modificato da Max.92 27/03/2014 18:19]

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    Ronis017
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    00 28/03/2014 01:09
    si, ho già devastato più e più volte i file di bellum crucis;
    il problema è che un anno dura quattro turni, ma per un turno è estate e il turno successivo è inverno (bruttissimo!) e non riesco a modificarlo.
    Inoltre i personaggi invecchiano di un anno a turno

    p.s. Sono riuscito a mettere Pergamo nella campagna a turni: bastava incollare il file descr_strat della campagna nella cartella base
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    Max.92
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    00 28/03/2014 15:39
    bene grazie ancora per la info.nella prossima versione correggero' pure quello.

    per l'alternarsi delle stagioni non so prova a chiedere a franky oppure a porre la domnda in uni.
    io non ho mai modificato tali parametri.

    per la scelta di fare un turno per anno e' dovuto secondo me al fatto che la campagna dura tantissimo in DBM rispetto a BC e ci si impiegherebbe troppo tempo ad arrivare es ad ottaviano e ad augusto se avessero impostato lo scorrere dei turni per anno come in BC.

    spero ti piaccia la mia sub mod [SM=g27964]
    [Modificato da Max.92 28/03/2014 15:40]

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    Ronis017
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    00 30/03/2014 15:41
    La scelta del team sui turni è sicuramente dettata da ragioni valide, ma, dato che a me piace fare campagne lunghe, affezionarmi e far crescere i personaggi, provo a modificare la mia copia della mod (con i scarsi risultati che hai potuto notare);
    solo che quei maledetti invecchiano sempre più velocemente (grrrrr!), devo informarmi se esiste qualche script per risolvere il problema.

    La sub mod è ovviamente ottima, ottima è per me la scelta della fazione, a occhio mi sembra ottimo anche il roster e superba è la versione 2.0, che reintegra i garamanti (più fazionii ci sono e meglio è!)
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    Crociato78
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    00 18/05/2014 08:00
    Ciao Max!

    Si potrebbe adattare il tuo sub-mod con il sub-mod "Campagna Romana" dove c'è una unica fazione Romana (col senato come gilda)?




    "Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
    -Gaio Giulio Cesare-
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    Max.92
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    Principe
    00 18/05/2014 11:47
    ciao penso che le due sub mod siano compatibili ma non ne ho l'attuale certezza.
    oltre alle tre campagne di base che tu hai modificato con la mia sub mod(tutte e tre giocabili),la sub mod di franky aggiunge una campagna in piu' giocabile nell'attuale versione solo con roma.quindi li nn potrai giocare con i galli,o i cartaginesi ecc.
    teoricamente la sua sub mod cambia il gioco eliminando gli spqr,penso anche dalle campagne light.
    nella mia sub il senato non l'ho toccato.

    ti direi di fare cosi':

    1-fatti una copia del gioco liscio come di prassi.
    2-installa la mia sub mod che funziona certamente dopo la modifica del gioco liscio
    3-installa la sub mod di franky dopo la mia pero' come da passaggi qui mostrati(non so cosa puo' accadere se installi prima quella di franky) e vedi che succede tanto e' una copia.


    INFO PER TE:nei post piu' sopra ho scoperto come risolvere il bug della campagna multigiocatore grazie a ronin visto che era ingiocabile.ecco qui la frase:



    p.s. Sono riuscito a mettere Pergamo nella campagna a turni: bastava incollare il file descr_strat della campagna nella cartella base



    PS:lui ha inserito solo il descr_strat ma avrebbe dovuto anche sostituire il descr win condition liscio con uno tra quelli delle tre campagne dopo la mia modifca(sono tutti e tre uguali le condizioni vittoria delle tre campagne) necessario per le condizioni vittoria campagna ma anche solo con il primo file la campagna a turni o hotseat e' giocabile

    se ti interessa la hotseat fai cosi


    [Modificato da Max.92 18/05/2014 11:49]

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    Crociato78
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    Principe
    00 18/05/2014 18:34
    Ok!

    Lo proverò appena riuscirò a scaricare la sub-mod di franky.



    "Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
    -Gaio Giulio Cesare-
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    Crociato78
    Post: 1.707
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    Principe
    00 21/05/2014 00:40
    Risolto il bug in battaglia dei soldati morti che rimangono in verticale rispetto al terreno?



    "Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
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    Max.92
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    00 21/05/2014 19:34
    ciao di nuovo giulio.

    il bug che tu dici se c'e(io personalmente l'ho notato solo in presenza di pali acuminati.piazzavo i pali e la cavalleria che rimaneva aveva l'uomo che rimaneva in volo) e' un problema della mod liscia o addirittura del gioco base(vedi es se attacchi l'ariete e permetti alle scale specialmente ad una sola scala di raggiungere le mura l'IA si dimentichera' dell'ariete facendo fiondare tutte le unita' a piedi sulla scala)

    non e' un bug relativo alla sub mod.

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    siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

    Conte Adhemar di Anjou

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    Crociato78
    Post: 1.707
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    Principe
    00 22/05/2014 00:58
    Ok Max!

    Allora è della mod, si è della cavalleria che ha quel bug ma senza avere vicino i pali come dici te.

    Speriamo che la risolveranno con la patch 1.1.




    "Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
    -Gaio Giulio Cesare-
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    (Belisario)
    Post: 30
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    Contadino
    00 18/11/2014 12:12
    Buondì;
    Sapeeste dirmi se c'e la possibilità di avere questa sub mod per la versione 1.1?
    Grazie anticipatamente!

    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

    Non sono i miei sudditi che mi hanno combattuto contro; non mi strappano il Regno le discordie intestine, ma mi vince l'ingiustificabile invasione d'un nemico straniero.[Francesco II di Borbone]

    “Non vi può essere storia più iniqua di quella dei piemontesi nell’occupazione dell’Italia Meridionale. In quel luogo di pace, di prosperità, di contento generale che si erano promessi e proclamati come conseguenza certa dell’unità d’Italia, non si ha altro di effettivo che la stampa imbavagliata, le prigioni ripiene, le nazionalità schiacciate ed una sognata unione che in realtà è uno scherno, una burla, un impostura – MCGUIRE deputato scozzese, 1863 - ”
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    rafmc1989
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    Città: SOLOFRA
    Età: 35
    Fante
    00 06/01/2015 20:56
    Ciao ragazzi.
    Questa bella submod è compatibile con DBM 1.1 ???
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