Medieval Total War Italia

Armi nere

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Geeno90
    Post: 50
    Registrato il: 16/03/2013
    Città: TORINO
    Età: 33
    Ausiliario
    00 02/02/2014 23:42
    Avete idea di cosa causi questo problema??il cono è texturizzato giusto mentre la lama è interamente nera [SM=x1140417] c'ho lavorato tutta la sera e adesso devo buttarlo [SM=x1140527]
  • OFFLINE
    UnequivocalMr.Crow
    Post: 5.109
    Registrato il: 12/06/2010
    Città: MOLA DI BARI
    Età: 33
    Principe


    00 02/02/2014 23:53
    I poligoni realizzati in milkshape sono purtroppo "monofacciata". Cioè da un lato la superficie è "normale" e dall'atra è trasparente.

    La parte trasparente milkshape la colora di nero.

    Per evitare questo problema o crei un oggetto poligonale in cui la facciata invisibile si trova rivolta verso l'interno dell'oggetto stesso (soluzione ideale) oppure devi duplicare un oggetto, invertire la superfice e poi collegare fra loro i due oggetti risultanti (soluzione poco ortodossa e che può lasciare spazio a diversi ulteriori problemi)

    Per creare le armi io ti suggerisco di non utilizzare il metodo che prevede la creazione dei vertici e poi il collegamento di questi vertici per creare le cosidette faces. Questo è il metodo base spiegato nell'Alletun (il famoso tomo), ma ormai è un metodo altamente superato.

    Cerca di creare i tuoi oggetti partendo dagli oggetti primitivi che milkshape ti mette a disposizione (sfere, parallelepipedi, cilindri, ecc)
    [Modificato da UnequivocalMr.Crow 02/02/2014 23:54]






    ***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



    +SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

    +ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
    +COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
    +MR.CROW'S WARWAGON+
    +UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
    +UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


    "Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

  • OFFLINE
    Geeno90
    Post: 50
    Registrato il: 16/03/2013
    Città: TORINO
    Età: 33
    Ausiliario
    00 05/02/2014 12:39
    Re:
    UnequivocalMr.Crow, 02/02/2014 23:53:

    I poligoni realizzati in milkshape sono purtroppo "monofacciata". Cioè da un lato la superficie è "normale" e dall'atra è trasparente.

    La parte trasparente milkshape la colora di nero.

    Per evitare questo problema o crei un oggetto poligonale in cui la facciata invisibile si trova rivolta verso l'interno dell'oggetto stesso (soluzione ideale) oppure devi duplicare un oggetto, invertire la superfice e poi collegare fra loro i due oggetti risultanti (soluzione poco ortodossa e che può lasciare spazio a diversi ulteriori problemi)

    Per creare le armi io ti suggerisco di non utilizzare il metodo che prevede la creazione dei vertici e poi il collegamento di questi vertici per creare le cosidette faces. Questo è il metodo base spiegato nell'Alletun (il famoso tomo), ma ormai è un metodo altamente superato.

    Cerca di creare i tuoi oggetti partendo dagli oggetti primitivi che milkshape ti mette a disposizione (sfere, parallelepipedi, cilindri, ecc)



    Grazie della dritta,sono riuscito a trovare le facce che facevano diventare l'arma nera.Ora togliendole e riposizionandole dovrei risolvere!!
    [SM=x1140429]