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DECURTARE LA POPOLAZIONE IN BASE ALLE UNTA' RECLUTATE

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    marcigaglio@
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    00 24/04/2014 20:12
    Buongiorno,
    so essere possibile decurtare un numero standard (in base alla tipologia di truppa) dalla popolazione di una regione per ogni unità di truppa reclutata.
    Se non ricordo male si tratta di una stringa nel file descr_script all'interno della Campagna.

    Grazie a chiunque possa rispondermi!



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    UnequivocalMr.Crow
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    00 24/04/2014 20:15
    Se non erro, non è possibile.






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    "Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

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    marcigaglio@
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    00 24/04/2014 22:49
    Si invece, era possibile, se non ricordo male Housekeeper anni fa in una discussione mi rispose in merito, ma non ricordo quale discussione. E forse ho usato un altro nickname ora smarrito.
    L'unico vincolo è che per la tipologia di unità (fanteria ad es.) il numero decurtato era sempre lo stesso indipendentemente dal numero di "soldati" nell'unità.
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    marcigaglio@
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    00 24/04/2014 22:58
    TROVATA
    mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/d/7838636/Decurtare-il-numero-delle-truppe-ingaggiate-dal-numero-totale-della-popolazione-/discussi...
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    00 24/04/2014 23:19
    A questo punto la domanda è:
    è possibile dismettendo una unità (in una data regione) incrementare la popolazione (di quella data regione)?

    ovviamente di un dato numero prestabilito di unità di popolazione.
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    UnequivocalMr.Crow
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    00 25/04/2014 01:16
    Pensavo che il tuo intento fosse quello di ripristinare lo stesso meccanismo che era presente nel primo Rome (che purtroppo non si può ripristinare)

    Tramite script si può fare ciò che ti ha detto house in quel thread. Il problema è che, dovendo appunto stabilire il numero fisso da decurare per ogni categoria di unità, è necessario creare almeno 5 monitor per ogni insediamento. Se ad esempio hai una mappa di 100 insediamenti (la metà di quelli che ad esempio possiede Bellum Crucis) devi creare ben 500 monitor (se ne hai 199 come BC, ne dovrai creare ben 995). Il risultato è uno script lunghissimo che potrebbe appesantire enormemente il passaggio turno (te lo hanno anche fatto presente nel vecchio thread).

    Per quanto riguarda il processo inverso, so che è possibile monitorare l'evento "UnitDisbanded", ma sfortunatamente questo evento non ha fra gli export anche "settlement" (almeno così c'è scritto nel decudemons) e quindi non può essere legato ad un preciso insediamento come lo script che ti ha mostrato house. A limite puoi legarlo ad una data fazione scrivendo: "monitor_event UnitDisbanded FactionType england"

    Di più non so dirti dato che di script non me ne intendo più di tanto...






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    marcigaglio@
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    00 25/04/2014 13:02
    Intanto grazie mille.
    Nemmeno io me ne intendo molto. Infatti in passato house è stato una preziosa risorsa per personalizzarmi i mod