00 20/05/2014 11:37
Le possibilità sono sicuramente tante. Ovviamente ci sono cose che continueranno ad essere impossibili, altre invece potrebbero concretizzarsi.

Il punto è che è praticamente impossibile dire da adesso cosa sarà possibile e cosa no poichè ogni limite da superare va ricercato accuratamente, isolato, modificato e testato per osservarne gli effetti.

Non pensate che ciò che si palesa ai nostri occhi in questo momento sia un chiaro "tabulato" composto da comandi user-friendly dove basta modificare qualche numeretto per ottenere l'effetto voluto. Si tratta di codici in assembly che vanno interpretati nella giusta maniera. Per superare un dato limite ci possono volere mesi, ma anche anni a seconda dei casi e a seconda del numero di gente che si dedicherà a questa cosa. Qui non si parla più di modding, qui si parla di reverse engineering...

Fra l'altro ogni modifica andrà testata accuratamente per vedere se il gioco è in grado di tollerarla. Lo stesso Zarathos ha più volte ribadito che le eventuali modifiche andranno fatte "cum grano salis": per quanto alcuni limiti siano superabili, non si può eccedere senza raziocinio. Pena l'instabilità del gioco.







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"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."