00 22/05/2014 14:15
Re:
UnequivocalMr.Crow, 20/05/2014 11:37:

Le possibilità sono sicuramente tante. Ovviamente ci sono cose che continueranno ad essere impossibili, altre invece potrebbero concretizzarsi.

Il punto è che è praticamente impossibile dire da adesso cosa sarà possibile e cosa no poichè ogni limite da superare va ricercato accuratamente, isolato, modificato e testato per osservarne gli effetti.

Non pensate che ciò che si palesa ai nostri occhi in questo momento sia un chiaro "tabulato" composto da comandi user-friendly dove basta modificare qualche numeretto per ottenere l'effetto voluto. Si tratta di codici in assembly che vanno interpretati nella giusta maniera. Per superare un dato limite ci possono volere mesi, ma anche anni a seconda dei casi e a seconda del numero di gente che si dedicherà a questa cosa. Qui non si parla più di modding, qui si parla di reverse engineering...

Fra l'altro ogni modifica andrà testata accuratamente per vedere se il gioco è in grado di tollerarla. Lo stesso Zarathos ha più volte ribadito che le eventuali modifiche andranno fatte "cum grano salis": per quanto alcuni limiti siano superabili, non si può eccedere senza raziocinio. Pena l'instabilità del gioco.





Ok è vero anche che sarà una cosa lunga ma appena una piccola cosa viene modificata e migliorata essa può già dare un grosso contributo a tutte le mod di mtwII quasi come ci fossero degli aggiornamenti ufficiali nel 2014.

Purtroppo non conosco assembly e non so se sono in grado di impararlo... se no cavolo se darei una mano









« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
--------------------------------------------------
Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
--------------------------------------------------