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Medieval Total War Italia

SCRIPT PER FARE COMPARIRE ARMATE IN SEGUITO AD ASSEDI

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    marcigaglio@
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    00 29/05/2014 23:55
    VOLEVO CHIEDERE A CHI E' PIU' ESPERTO DI ME SE IL SEGUENTE SCRIPT FUNZIONEREBBE: OVE LA CITTA' XXX VENISSE CONQUISTATA DA QUALUNQUE ALTRA FAZIONE ALLA FAZIONE Slave, NELLA MAPPA, ALLE COORDINATE x 102 y 150, COMPARIRA' LA SEGUENTE ARMATA?



    monitor_event GeneralCaptureSettlement SettlementName XXX
    and I_SettlementOwner XXX = slave

    spawn_army
    faction slave
    character Amir, named character, age 30, x 102, y 150,
    traits GoodCommander 1
    unit ME Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

    terminate_monitor
    end_monitor



    LA MIA VOLONTA' E' QUELLA, A CITTA' CONQUISTATA (ALLA FAZIONE AUTOCTONA DA PARTE DI QUALUNQUE ALTRA FAZIONE) DI FAR COMPARIRE UNA O PIU' UNITA' (IL GENERALE è ININFLUENTE MA NON SO COME FARE COMPAIRE SOLE UNITA') IN UN DETERMINATO PUNTO. PUNTO OVE C'è UN FORTE (INTENDO UN FORTE PERMANENTE ALLA KINGDOMS BRITANNIA).


    GRAZIE A CHIUNQUE POSSA AIUTARMI
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    UnequivocalMr.Crow
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    Principe


    00 30/05/2014 01:09
    Onestamente non credo che possa funzionare in quel modo. Se non altro perchè la condizione "I_SettlementOwner XXX = slave" potrebbe essere testata dopo l'occupazione dell'insediamento e quindi di fatto non si verificherebbe mai. Inoltre se aggiungi la stringa "terminate_monitor", lo script funzionerà solo una volta.

    Forse così può funzionare, ma non ne sono certo al 100% perchè non sono uno scripter (mi diletto solo ogni tanto a crearne qualcuno per uso personale):

    monitor_event GeneralCaptureSettlement SettlementName XXX
    and TargetFactionType slave

    spawn_army
    faction slave, subfaction egypt
    character Amir, named character, age 30, x 102, y 150,
    traits GoodCommander 1
    unit ME Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    end

    end_monitor




    Inoltre come vedi, se vuoi fare uno spawn di un armata ribelle, è necessario indicare anche la subfaction. In questo caso io ho messo "egypt", ma puoi mettere quella che vuoi in base al tipo di armata che vuoi creare.

    Infine ricorda che la sezione inerente allo spawn_army va chiusa con la parola "end"


    PS: te lo chiedo per l'ennesima volta: non scrivere in maiuscolo!
    [Modificato da UnequivocalMr.Crow 30/05/2014 01:12]






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    "Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

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    marcigaglio@
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    Scudiero
    00 30/05/2014 13:23
    Ok, grazie mille.
    il and I_SettlementOwner XXX = slave l'ho trovato in Kingdoms Britanna. Ma l'importante è che funzioni.
    La volontà sarebbe quella di far attivare lo script una volta soltanto.

    Ora provo poi riferisco.
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    marcigaglio@
    Post: 201
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    Città: FERRARA
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    Scudiero
    00 30/05/2014 14:46
    Purtroppo niente.... :-(
    non compare nessuna armata né in seguito ad assedio né in seguito alla conquista dell'insediamento (ho provato giocando con la fazione conquistatrice)

    Però è strano che non ci sia un modo...



    Inoltre volevo chiedere il seguente script:
    console_command create_unit xxx "Northmen Garrison Elite" 2 0 0 0

    Dove xxx è il nome della città (settlement)

    secondo voi è possibile inserire una posizione invece di una città (ad es.x 102, y 150) ed in che formato (ad es.solo 102 150 , o "102 150")?
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    Lucio.12
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    Scudiero
    00 28/07/2014 17:11
    Se vuoi produrre lo script solo quando l'insediamento XXX è in mano i ribelli, devi sdoppiarlo:

    ;1) Testare se l'insediamento è ribelle
    ;PS: se hai problemi con 'if', sostituiscilo con un 'and'

    monitor_event SettlementTurnStart SettlementName XXX
    if I_SettlementOwner XXX = slave
    set_event_counter XXX_rebel 1
    end_monitor

    monitor_event SettlementTurnStart SettlementName XXX
    if not I_SettlementOwner XXX = slave
    set_event_counter XXX_rebel 0
    end_monitor

    ;2) spawn di armate e con evento testato (in grassetto)

    monitor_event GeneralCaptureSettlement SettlementName XXX
    and I_EventCounter XXX_rebel > 0

    spawn_army
    faction slave
    character Amir, named character, age 30, x 102, y 150,
    traits GoodCommander 1
    unit ME Spear Militia exp 0 armour 0 weapon_lvl 0

    terminate_monitor
    end_monitor

    mentre per questa domanda:

    Inoltre volevo chiedere il seguente script:
    console_command create_unit xxx "Northmen Garrison Elite" 2 0 0 0

    Dove xxx è il nome della città (settlement)

    secondo voi è possibile inserire una posizione invece di una città (ad es.x 102, y 150) ed in che formato (ad es.solo 102 150 , o "102 150")?


    ... la risposta è no!
    [Modificato da Lucio.12 28/07/2014 17:12]