00 08/08/2014 15:18
Quello che ho capito per certo è che:
andando in "WorldFiles" e premendo sul button "Read 3 Binary Files"
si aprono i file binary più importanti, .WORLDTERRAIN .WORLDCOLLISION .WORLDANIMINSTRANCE,
quelli che compongono i solidi della mappa di battaglia. Dopo aver caricato i tre files,
ci chiede di salvare in un unico file, .WORLD . Nei vari menù di IWTE si possono poi
modificare sostituire nuove strutture, oggetti, terreni, vegetazione,
texture, animazioni.... ed altro.

In pratica un unico tool per modificare tutta la grafica di gioco sia tattica che di battaglia.
Nel menù "Views" si possono visualizzare i vari oggetti, strutture e complessi della mappa
nella giusta coordinata in qui si trova in battaglia, o visualizzare l'intero insediamento
cliccando sul button "Views World - 2D".
Troviamo anche il visualizzatore 3D spuntando le opzioni sempre in "Views".
Caricando anche dal menù a tendina "File Type" il giusto file .terrain
appartenente al tipo di insediamento si può visualizzare anche la giusta posatura dei solidi sul terreno.

A quanto pare questo editor esiste già da almeno 4 anni, aggiornato più volte fino alla versione
rilasciata il mese scorso, e da anni che cercavo qualcosa come questa,
ma senza risultato, e devo dire che più di quanto mi aspettavo.
Da quanto ho capito qui non ne era a conoscenza nessuno? [SM=g27982]
Non resta che studiarlo per benino, quindi fatevi sotto a chi ne ha voglia! [SM=g1546265]