Medieval Total War Italia

IWTE Editor- Editor modding

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    UnequivocalMr.Crow
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    00 10/09/2014 14:30
    Cavolo, stupenda! Sono davvero contento dei progressi che state facendo qui dentro!






    ***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



    +SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

    +ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
    +COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
    +MR.CROW'S WARWAGON+
    +UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
    +UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


    "Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

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    Francesco Forel
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    00 10/09/2014 14:49
    In realtà creare edifici è molto più semplice che non modellare soldati...questo modello ha pochissimi vertici (anche perchè altrimenti il gioco si appesantirebbe troppo!). Sta tutto nella qualità della teture, e fortunatamente su internet di texture esenti da diritto d' autore di muri, materiali lapidei e lignei se ne trovano a bizzeffe: spesso non sono altro che foto di edifici esistenti: scegli quella che ti interessa e il gioco è fatto.
    Oppure possiamo utilizzare il materiale di De bello mundi, che freeware: ad esempio la texture delle tegole viene da lì!

    Purtroppo ancora non sono in grado di inserirla, IWTE non è molto intuitivo.

    Sarebbe carino anche utilizzare gli screenshot presi da Milkshape per creare nuove ui card per gli edifici...
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    BaldovinoIII
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    00 10/09/2014 14:57
    che spettacolo!
    bellissima francesco
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    BaldovinoIII
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    00 10/09/2014 15:03
    Re:
    Max.92, 09/09/2014 21:27:

    si ma il pezzo fisico.quella specie di cosa che sale l'hai creata in milk?
    hai creato il pezzo e gli hai asseganto la texture modificta?

    mi potresti inviare il file in m3ds per dare un occhiata e capire meglio?



    come promessoti max, eccoti il file della bozza della barriera di ghiaccio, compreso di texture.


    [Modificato da BaldovinoIII 10/09/2014 15:04]
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    BaldovinoIII
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    00 10/09/2014 15:09
    Re:
    Francesco Forel, 10/09/2014 11:51:

    Non ho saputo resistere e ho dovuto creare qualcosa anch'io:

    dovrebbe essere una piccola chiesetta romanica...devo ancora capire bene come inserirla. Soprattuto devo rinominalrla nel modo corretto, credo. Baldovino, se vuoi te la passo, così puoi provare ad inserirla anche te.



    Grazie francesco... se me la fai avere la inserisco subito... [SM=x1140531]


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    BaldovinoIII
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    00 10/09/2014 15:13
    Re:
    UnequivocalMr.Crow, 10/09/2014 14:30:

    Cavolo, stupenda! Sono davvero contento dei progressi che state facendo qui dentro!



    E' vero crow... si forma un bel gruppo, spero che si vada ancora più avanti. Sogno un bel mod con castelli e città strutturalmente realistiche... speriamo!
    [SM=x1140523]


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    Francesco Forel
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    00 10/09/2014 16:36
    Ecco:
    http://dfiles.eu/files/7xasc8eeb

    Il modello non è un gruppo unico, ma tanto sai come raggrupparlo, vero?
    Inoltre la normal map potrebbe non essere venuta benissimo, visto che è la prima volta che la faccio per un edificio...ma se posti delle immagini dovrei essere in grado di sistemarla.
    [Modificato da Francesco Forel 10/09/2014 16:41]
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    BaldovinoIII
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    00 10/09/2014 16:49
    Non riesco a scaricarlo... non potresti caricarlo direttamente qui in forum?
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    Francesco Forel
    Post: 959
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    00 10/09/2014 17:17
    é troppo grande! Che problema ti dà?
    clicca su scaricamento normale, inserisce quel maledetto captcha, clicca su continua e poi sul pulsante "scarica con il browser"
    [Modificato da Francesco Forel 10/09/2014 17:19]
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    Max.92
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    00 10/09/2014 17:48
    ok visto.
    grazie baldo.

    ti faccio sapere

    dopo edit:si ma come inserisco quel muro nel mio file col suolo sollevato?
    es come inserisco la struttura tua in north_european_village_a.worldterrain(quello col mio terreno sollevato)?

    non mi hai ancora detto come importare appunto il tuo muro dal tuo file m3ds al mio per vederlo in game.
    [Modificato da Max.92 10/09/2014 18:02]

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

    siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

    Conte Adhemar di Anjou

    [Il Destino di un Cavaliere]




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    Max.92
    Post: 2.008
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    00 10/09/2014 18:30
    poi ho provato ad andare nella sezione di iwte texture/DDS/TGA solo che l'opzione change texture info e add texture info non funziona.posso solo convertire.

    mi dice

    error : need all three files first

    mi sa che e' troppo complicato per le mie capacita'.

    PS:in piu' andando in structure(penso sia il comando per convertire le strutture in m3ds) non funziona un comando.
    [Modificato da Max.92 10/09/2014 18:41]

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

    siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

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    [Il Destino di un Cavaliere]




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    Francesco Forel
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    00 10/09/2014 20:41
    Baldo, prova da qui:

    www.filedropper.com/pieve

    Inoltre ho anche sistemato la facciata, adesso è più credibile, anche se meno elaborata:
    spoiler


    Max, anch'io ho simili problemi, non mollare!
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    BaldovinoIII
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    00 10/09/2014 21:24
    Ricordate sempre; ogni volte che dovete sostituire o aggiungere una texture selezionate prima la texture, se dovete sostituire selezionate la texture che desiderate cambiare dalla finestra delle texture, se dovete aggiungere selezionate una qualsiasi texture...
    La stessa cosa vale per le strutture, selezionare sempre dalla finestra structure la struttura da sostituire per sostituire e una qualsiasi struttura se volete aggiungere... L'errore che visualizzi se non erro è un bug di iwte, chiudetelo e riapritelo, succede quando si apre più volte i file world... Sembra che vada in tilt.
    Ricordate anche di controllare il file ms3d che siano nominati correttamente i gruppi e che ad ogni gruppo non ci sia nessun commento.
    Scrivo da cell non riesco a controllare il download.
    Cmq vi spiegherò meglio la storia di strutture e texture se ne avete bisogno...
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    .Dedo.
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    Cavaliere
    00 10/09/2014 23:00
    Francesco ma le finestre della chiesa le hai modellate te o sono già "preconfezionate"?
    Se vi servono ui card dite pure che vi do una mano volentieri! Mi state intrigando a fare modelli di edifici, ma devo imparare a usare milkshape [SM=g27975]
    ----------------------------------------------------
    FORZA JULES! SONO CON TE!

    "What is it that makes a great soldier? Is it his brain or his heart?" SSG Matt Baker

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    Francesco Forel
    Post: 959
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    00 10/09/2014 23:57
    Le finestre non sono modellate, ma sono state fatte semplicemente con una texture...le texture per fare edifici si trovano facilmente su internet, perchè in realtà non sono altro che foto scattate da qualcuno e messe in rete...l' importante è, ovviamente, che siano libere da vincoli legali e poi che abbiano una definizione abbastanza alta.
    Le finestre della chiesa sono state prese da varie foto di Chiese, e poi modificate un po'.
    Ho deciso di non modellare tutte le parti in rilievo (finestre, cornici ecc.) perchè si ha un notevole risparmio di vertici...non so però se il risultato sarà soddisfacente...spero che una normal map fatta bene si possano ottenere comunque buoni risultati.

    Milkshape si impara abbastanza velocemente: all' inizio è un po' difficile orientarcisi, ma poi si prende il via...e poi...i primi trenta giorni è gratis!
    [Modificato da Francesco Forel 11/09/2014 00:02]
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    Gongo80
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    Principe
    00 11/09/2014 12:51
    non so se essere contento o arrabbiato! quando lo proposi io nessuno fece una mazza!!
    beh, forse perché non ero capace di fare niente.
    cmq complimenti a tutti! continuate così [SM=x1140427]
    [Modificato da Gongo80 11/09/2014 12:52]
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    BaldovinoIII
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    00 11/09/2014 15:06
    Grazie gongo... sii contento, perchè credo che sia una cosa che desideravi fare, e saremo contenti anche noi se ti unirai a noi!!!
    Abbiamo tanto da imparare e da fare... di sicuro ognuno di noi ha delle lacune, ma se siamo in gruppo ognuno compensa le lacune dell'altro.
    [SM=x1140512]
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    BaldovinoIII
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    00 11/09/2014 15:10
    Ho inserito La bellissima chiesetta di francesco, ma....
    Ho un problema, non visualizzo le texture... anzi la struttura e completamente nera ed oscurata.
    E' un problema che posso risolvere, ma ho bisogno di un po' di tempo.
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    Francesco Forel
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    00 11/09/2014 17:01
    Ottimo, già averla inserita è un passo avanti. Quando Gongo mi contattò per il suo progetto c' era tanta buona volonta...ma mancava una guida in italiano che ci spiegasse cosa fare!

    Io intanto ho fatto un' altra cosa: dovrebbe essere un palazzo del comune: non è perfetto, ma sicuramente è più plausibile della struttura del municipio di med, che fa abbastanza ridere.
    Questo modello è parecchio più pesante dell' altro, ci sono alcune parti in rilievo...ma non dovrebbe essere niente di proibitivo (105 kb in Milkshape)

    Palazzo del comune


    Da qui lo potete sacricare, assieme alla texture (che è la stessa della pieve, solo con altre cose...per cui, Baldovino, se vuoi inserisci direttamente quest' ultima)

    www.filedropper.com/palagio
    [Modificato da Francesco Forel 11/09/2014 17:02]
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    Max.92
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    00 11/09/2014 18:27
    niente da fare iwte non mi vuole far partire la sezione texture e structure per aggiungere e/o cambiare edificio e texture.
    devo abbandonare.

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    siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

    Conte Adhemar di Anjou

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