00 21/08/2014 19:43
Mi sembra che la posizione della capitale influenza il valore di tutte le risorse per la fazione; oppure la corruzione degli insediamenti; o entrambe. Oltre ovviamente all'ordine pubblico "distannza da capitale".
Sono certo solo della regola pratica che da un certo momento ho preso a seguire: si massimizzano i profitti e l'ordine quando è centrale... Ed è un pò un peccato quando ci si affeziona alla capitale originaria e ci si espande asimmetricamente :P

Non sono mai riuscito a far funzionare la faccenda delle flotte commerciali con fazioni che hanno capitale originale nell'entroterra. Mi sa che quello script prende la capitale originale come bersaglio.

Lucio ma quel trigger può essere modellato così da proporre nobili delle famiglie maggiori a caso?
Già vedo incesti casuali e revival di rampolli di dinastie credute estinte (sfrega le mani...) :D



--------------------------------------------------

Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

PLATONE, IV secolo a.C.

- - - -

Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

"TO THE FAPCAVE!"