Medieval Total War Italia

Scisma

  • Messaggi
  • OFFLINE
    IperBark
    Post: 3
    Registrato il: 12/09/2014
    Città: PAVIA
    Età: 31
    Servo della gleba
    00 12/09/2014 00:32
    Ciao a tutti, avrei una domanda riguardante lo scisma: praticamente, dopo aver attaccato Roma, il papato mi ha ovviamente scomunicato e mi è stato proposto di dare vita allo scisma. Incuriosito, ho accettato e da allora ho l'antipapa.
    Successivamente però mi sono pentito della scelta, perché non posso avviare alcun tipo di rapporto (o comunque con moltissima fatica) con i popoli cattolici.
    Nel frattempo sono riuscito a ricucire il rapporto col Papa, diventando suo alleato: lo scisma però rimane. Mi sembra di aver capito che, una volta alleatomi con lui, dovrebbe esserci un evento casuale che mi permette di ritornare alla fede cattolica. Volevo sapere se c'era qualche modo per aumentare la probabilità di tale evento: non so, edificare chiese, creare sacerdoti, concedergli una sede papale (dato che Roma è sotto il mio controllo)...
    Grazie in anticipo!
    [Modificato da IperBark 12/09/2014 00:48]
  • OFFLINE
    UnequivocalMr.Crow
    Post: 5.109
    Registrato il: 12/06/2010
    Città: MOLA DI BARI
    Età: 33
    Principe


    00 12/09/2014 09:58
    Per ritornare cristiano cattolico dopo esser stato scismatico, bisogna semplicemente allearsi col papa e rimanere tale fino all'avvenuta riconversione. Ma la riconversione non è automatica: infatti vi è solo il 10% di probabilità che essa accada in un dato turno. Quindi non puoi fare altro che cercare di continuare a rimanere alleato del papa e sperare che prima o poi egli ti riaccolga nella chiesa cattolica...






    ***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



    +SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

    +ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
    +COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
    +MR.CROW'S WARWAGON+
    +UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
    +UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


    "Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

  • OFFLINE
    IperBark
    Post: 3
    Registrato il: 12/09/2014
    Città: PAVIA
    Età: 31
    Servo della gleba
    00 12/09/2014 13:21
    Ok, ti ringrazio per la risposta, aspetterò allora