Medieval Total War Italia

Come creare un submod

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    glz19
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    Registrato il: 24/05/2014
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    00 13/09/2014 11:39
    Salve, vorrei chiedere un aiuto riguardo alla creazione di un submod. Premetto che sono un principiante...

    Dunque l'idea è quella di posticipare la start-date al 1204, mantenendo la mappa originale, ma inserendo nuove fazioni eliminandone altre: ad esempio per inserire l'Impero Latino di Costantinopoli volevo eliminare i Norvegesi.

    Detto questo, la più banale delle domande: come impostare il submod? Ho letto "Come creare una campagna personalizzata su BC", ma non ho ben capito se così è possibile modificare anche le fazioni...

    Grazie in anticipo per le risposte! [SM=x1140430]


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    UnequivocalMr.Crow
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    Registrato il: 12/06/2010
    Città: MOLA DI BARI
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    Principe


    00 13/09/2014 12:48
    Per fare ciò che hai scritto, ci vogliono delle conoscenze piuttosto radicate nel modding, a tal punto che è impossibile descriverle in un semplice post.

    A grandi linee posso dirti che per fare ciò che hai in mente devi:

    - modificare lo start date nel descr_strat
    - modificare i nomi in game delle fazioni e degli agenti in svariati file txt presenti nella cartella text
    - rifare le descrizioni per le nuove fazioni
    - reskinnare/rifare le unità per le nuove fazioni
    - riorganizzarei reclutamenti delle nuove unità nell'export descr building
    - riorganizzare gli alberi genealogici delle nuove fazioni nel descr strat (così come gli eserciti di partenza)
    - rivedere le relazioni di partenza nel descr_strat
    - riassegnare le regioni nel descr_strat
    - rivedere tutti gli eventi e tutti gli script legati alle date
    - rimuovere/rivedere tutti gli eventi e tutti gli script legati alle fazioni che hai rimosso per far posto a quelle nuove
    - rifare le bandiere e gli stemmi per le nuove fazioni
    - rivedere i nomi dei personaggi appartenenti alle nuove fazioni nel descr_name (a meno che tu non voglia vedere un generale dell'impero latino chiamarsi "Olaf" o "Ragnar")

    Non voglio scoraggiarti (anzi, se sei determinato di consiglio di proseguire), ma credo proprio che sia un'impresa un po troppo ardua per una persona sola e priva di esperienza nel modding...

    Pensa che alcuni hanni fa circolava fra noi modder l'idea di realizzare un BC+100, ovvero un BC che partisse 100 anni dopo rispetto a quello attuale: inutile dire che l'idea è stata ormai accantonata a tempo indeterminato per la complessità realizzativa e per la mancanza di risorse umane per un progetto così complesso...
    [Modificato da UnequivocalMr.Crow 13/09/2014 12:49]






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    glz19
    Post: 18
    Registrato il: 24/05/2014
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    Servo della gleba
    00 13/09/2014 13:54
    Innanzitutto grazie della risposta, meno male che non volevi scoraggiarmi... [SM=x1140519]

    Scherzi a parte, la mia idea era qualcosa di più soft...Cioè cominciare con la riassegnazione delle province e le nuove fazioni, tralasciando di modificare gli alberi genealogici, tranne quelli indispensabili (bizantini, troppi familiari per il numero di territori, e quelli delle fazioni nuove). E "riciclare" unità già presenti (ad es. i Latinikon).

    Per semplificare la cosa (e non danneggiare nulla dei file originali) pensavo di copiare la cartella "BellumCrucis6", rinominandola, sempre nello stesso percorso (C:\Program Files\SEGA\Medieval II Total War\mods\"), per poi farla avviare come mod a parte. Una cosa del genere è fattibile?
    [Modificato da glz19 13/09/2014 13:55]
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    glz19
    Post: 18
    Registrato il: 24/05/2014
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    Servo della gleba
    00 13/09/2014 17:01
    Niente mi sono risposto da solo...

    Fatta la copia della cartella, è bastato rinominare e modificare i file:

    BellumCrucis6.bat
    BellumCrucis6.cfg

    Comincia l'avventura!

    [SM=x1875402]