00 25/09/2014 10:16
Re:
.Dedo., 25/09/2014 00:14:

Beh allora sarebbe da dire che mancano altre fazioni da mettere in italia oltre a queste due e alle altre [SM=g27975] , ma la situazione della penisola è impossibile da riprodurre al meglio

Piuttosto che aggiungere i Lituani, avrei preferito che ci fossero sia Genova che Milano. La situazione frammentata del nord Italia, a quel punto, sarebbe stata un minimo rappresentata. Ma si è preferito per la soluzione "esotica", nonostante la marginalità dei Lituani. Certo, ci fosse stato spazio per altre 2-3 fazioni (Baku, Milano, Tolosa), la mappa sarebbe stata davvero perfetta. Mannaggia a 'sto limite!


---
I lupi assetati di strage, i vichinghi passarono attraverso il fiume e non ebbero alcuna paura dell'acqua e portarono scudi sull'onde lucenti; venuti dal mare, ecco giungevano a terra con le loro picche. [...] Era giunto il momento della grande battaglia e della gloria, quando i mortali segnati dal destino devono rassegnarsi a cadere sul campo. E vi fu un grande clamore. I corvi volteggiavano e l'aquila, in attesa della preda. La terra risuonò, dalle mani le lance si staccarono rigide, acuminate dalla pietra dura, e con esse le frecce volarono taglienti, archi sempre occupati, e gli scudi pronti a ricevere l'urto, a mordere le punte.
[Anonimo, La battaglia di Maldon (991)]