00 12/11/2014 09:46
Re: Poveri Russi....
Dolgoruky, 12/11/2014 05:32:

Salve a tutti!! ringrazio lo staff per il lavoro che svolge giorno dopo giorno.
Chiedo il vostro aiuto per un problema ( penso ) che riscontro con la fazione Vladmir-suzdal.. già di per se gli oneri finanziari di gioco sono tutt'altro che facili, non contenti o delle strane spese aggiuntive
mi spiego meglio:
non solo i soldi di mantenimento unità in terra straniera, città ecc..... vengono detratti a fine turno!!
ma a inizio turno con l'aumentare delle città e dei turni ne ho altre che via via vanno ad aumentare, sono partito da 500 bisanti per arrivare ora a 3600 bisanti!!
la cosa strana che la scritta di queste spese nel catalogo finanziario appare nella colonnina introiti alla voce diplomazia scritto cosi " -3600.....chiedo aiuto!! grazie



E' tutto regolare, il -"3600" (o quello che è) è l'unico metodo che abbiamo trovato per far comparire queste spese nel pannello economico, una sezione di medII particolarmente ostica da moddare.

Per quanto riguarda i costi non c'è solo il mantenimento di truppe in terra straniera (600 per ogni armata, 2000 se sta assediando) ma anche il mantenimento province: ogni insediamento che conquisti al di là di quelli iniziali ti genera un malus di mantenimento, che inizialmente è di 500 bisanti/turno e che, superata una certa soglia (vado a memoria, mi pare all'11esima conquista) passa a 1000 e via dicendo. Questo per evitare che il giocatore umano abbia caterve di soldi fin da subito e per far sì che uno non si espanda troppo in fretta. Nel tuo caso direi che hai conquistato 6 regioni (500x6=3000) e che hai un'armata in terra straniera (gli altri 600).

Sono malus pesanti, ma necessari. E posso assicurarti che giocare e fare soldi è tranquillamente possibile. Nella campagna che sto facendo con gli abbasidi (3 regioni iniziali) ho un malus di mantenimento province di circa 35.000 bisanti (ho una trentina di province), ma guadagno netti oltre 40mila bisanti - senza il malus ne guadagnerei quasi 80mila, una cifra spaventosa.