00 21/11/2014 04:27
Re: Arsenalotti
mariulin, 21/11/2014 00:46:

Buonasera a tutti, io son Mariulin.
Qualche tempo fa mi è capitato di vedere un documentario sugli arsenalotti, e ne son rimasto profondamente impressionato.
Si trattava delle maestranze migliori dell'epoca, vero fiore all'occhiello della Serenissima. Alla presenza del Re di Francia, costruirono una galea nel tempo necessario a consumare un banchetto.
Questi incredibili operai sono presenti nel gioco nella veste di unità sicuramente valide, ma non certo di élite.
Non si potrebbe in qualche modo rivalutarli assegnando loro qualche abilità strampalata? Non dico necessariamente in combattimento. Magari (per esempio) dei punti bonus per costruire strumenti d'assedio o la possibilità di erigere torri e forti anche in assenza di un comandante.
Ringrazio per la cortese attenzione e auguro a tutti una buona serata.




P.S.
Oppure: conferire un bonus di qualche tipo (costo o statistiche di combattimento) a unità navali costruite in una città nella quale essi siano di guarnigione.
Oppure: conferire un bonus di qualche tipo (riduzione delle risorse consumate o del tempo di costruzione) alla costruzione di edifici in una città nella quale essi si trovino di presidio.
Oppure: costruire imbarcazioni (in pratica la possibilità di arruolare navi mercenarie anche in assenza di un comandante).


[Modificato da mariulin 21/11/2014 04:27]