00 11/02/2015 13:55
Re:
Lucio.12, 10/02/2015 18:36:

lo spazio del descr_mercenaries è molto limitato, sia a livello di script, mi pare solo 2 eventi, che di memoria, non si può superare un tot di zone di reclutamento... ma non è escluso che si possa usare: magari qualche suggerimento potrebbe giovare!

Per il resto, per come lo sto elaborando io, segue i seguenti principi:

-un nucleo di truppe professionali addestrabili solo nei palazzi (in genere uno per capitale, ma edificabile ovunque) che si integra con

-truppe di leva composte in parte da soldati beneficiari di feudo/iqta/pronoia/ecc. e in seconda parte fornita dalle città mediante la propria chiesa... queste truppe sono reclutabili a costo zero solo in caso di guerra e per un lasso di tempo limitato!
PS: c'è un terzo tipo di truppa, quella proveniente dalle proprietà demaniali che però penso di togliere dato che sbilancia eccessivamente il peso su queste truppe evento

-infine ci sono i sergenti castellani, che compongono la guardia del castello.

L'idea principale era quella di realizzare la dicotomia fra centro e periferia, oltre a permettere all'ia di concentrare le risorse in un punto e non a caxxxo come al suo solito
Inoltre, limitando il numero di truppe per fazione si semplifica la vita del'ia che finalmente sa cosa deve reclutare, dato che c'è solo quello disponibile. Così eviti sia la formazione di eserciti esclusivamente elitari che di quelli esclusivamente contadini... come dico io, e non solo, l'ia va accompagnata senza la pretesa che si comporti come farebbe il giocatore...





Senti, ma a livello tecnico sarebbe possibile dire all'IA come deve reclutare?

Del tipo... ogni 1000 bisanti che spendi, ne devi spendere tot in elite, tot in contadini, tot in milizia...
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