00 14/11/2014 11:23
a me in un paio di occasioni è servito, principalmente coi ribelli... di solito facevo così: attaccavo la città e ne annientavo quasi completamente la guarnigione, lasciando il generale vivo(decimandone la scorta quando mi sentivo fortunato)e le poche manciate di soldati che sopravvivevano. Quindi lasciavo scorrere il tempo o mi ritiravo.
A quel punto riattaccavo la citta con un esercito al completo, e il prode manipolo non poteva far altro che darsi ad una bella scampagnata.

L'utilità di far ciò consiste nella possibilità di occupare una città (che magari rischia di essere altrimenti occupata da un'altra fazione più pericolosa della precedente) salvandone il generale per eventuale sposalizio con una principessa in divenire. Tra l'altro alle volte i generali ribelli sono membri di famiglie nobili che non mi va di estinguere ^^

Non sarebbe male, se possibile, mettere anche uno script in base al quale quando si assedia la città e si lasciano scorrere i turni fino ad esurimento viveri al posto di assaltarla, la guarnigione ed il generale invece di essere annientati vengano fatti fuoriuscire dalla città con cessione del tratto tesoro del generale (a simulare il riscatto)
[Modificato da Zaramorte 14/11/2014 11:25]