00 09/05/2015 16:07
Una diplomazia azzoppata però, quella di bc puro. Se ci fai caso, non sono mai esistiti al mondo due regni confinanti che non si sono MAI fatti guerra... Inoltre, se stessi giocando in multiplayer e fossi alleato di un umano, lasceresti confine una mezza guarnigione "perché comunque non mi fido".
La tregua forzata figuriamoci!

Il problema non è ovviamente di bc ma di medieval base... se nella diplomazia ci fossero più possibilità e l'IA fosse in generale più bendisposta a collaborare (quando alleata ovviamente, ma anche a fare pace) forse le partite non sarebbero tutte una... total war. Non so come giocate voi, ma io spesso elimino fazioni perché sarebbe inutile fare guerra solo per una parte delle loro regioni, ottenere una tregua è disumanamente difficile e ti riattaccherebbero comunque (dopo due turni, dopo 10... il punto è che ottenere la tregua è troppo difficile e ciò va a danno della stessa fazione ia: a sto punto la elimino direttamente).

Ecco, se l'ia accettasse più spesso la tregua ma la intendesse semplicemente con "non attacco l'umano ma continuo a rafforzare i miei territori come se fossi in guerra con lui", e non accettasse solo se ad esempio i suoi insediamenti confinanti sono già pieni o quasi, sarebbe l'ideale.



--------------------------------------------------

Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

PLATONE, IV secolo a.C.

- - - -

Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

"TO THE FAPCAVE!"