00 27/06/2015 19:13
Scusatemi se vado ot,ma dovevo dire una cosa.
Recentemente ho provato Rome 2. Che dire,sicuramente la grafica è molto bella,e vedere in full hd 4000 soldati che si massacrano,con tutti i dettagli sparati al massimo,è una goduria.
Detto questo,il gioco era di una banalità impressionante: è tutto un "conquista,abbassa le tasse,alza le tasse,costruisci qualche edificio,ripeti d'accapo".

Mancano gli alberi genealogici,la gestione politica è incredibilmente approssimativa (le poleis greche hanno la stessa organizzazione politica di un gruppo di cavernicoli,rotfl),non ci sono i mercanti,né gli ambasciatori,ma in compenso ci sono delle trashate clamorose. Tipo i gladiatori sul campo di battaglia (O'rly? Cioè,i gladiatori che andavano in guerra?),oppure le spie che sono in realtà degli agenti segreti in grado di devastare un esercito nemico (ok,anche l'Assassino in realtà può diventare una spina nel fianco,ma su Rome 2 parliamo di un Angelo della Morte che ammazza centinaia di soldati a turno),ovvero il "Campione" che da un boost mostruoso alla propria armata,roba che neanche Annibale.

Dio mio,dopo un'ora di gioco avevo una sensazione di dèja vu mostruosa. Se Europa Barbarorum è una mod di Medieval 2,questo Rome 2 sembra una mod di Shogun 2.

Ppensavo che anche un Bellum Crucis 6 (non scomodo neanche il 7,eh) è anni luce avanti. Le reliquie,gli alberi genealogici,il dualismo cavalleria/terrore,le "guerre" tra i mercanti,i titoli nobiliari,gli ancillari,la repressione degli eretici,la possibilità di usare le proprie principesse per scippare dei nobili particolarmente capaci alle fazioni nemiche,le unità AOR...praticamente,dopo anni di gioco,ancora c'era qualcosa da imparare.

E tutto questo lo abbiamo avuto gratis,mentre adesso vedi i DLC in vendita a 3 euro per sbloccare "l'onagro lanciatore di scorpioni".

E niente,colgo l'occasione per ringraziare lo staff per tutte le ore di divertimento spese su Bellum Crucis.
[Modificato da -ALI G- 27/06/2015 19:16]