Medieval Total War Italia

Assistenza per modifiche di base

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    ~ Cerbero ~
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    00 20/07/2015 22:10
    Buonasera! :)

    E' da un bel po' che non ho più scritto su questa comunità, sebbene abbia sempre continuato a seguirla. Ora eccomi qua a chiedere l'assistenza di chi è più esperto di me nel modding.

    L'intento sarebbe quello - penso non troppo ambizioso - di aggiungere una nuova fazione ("I Borgognoni") alla Gran Campagna del vanilla (ho installato Medieval II (v1.3) e Kingdoms (v1.5) in versione originale). Quindi ho spulciato in Cattedra e ho fedelmente seguito la guida di Housekeeper (http://freeforumzone.leonardo.it/d/6742413/GUIDA-CREARE-UNA-NUOVA-FAZIONE-DAL-NULLA/discussione.aspx), facendo attenzione anche a quella sulla modifica del descr_strat di boboav (http://freeforumzone.leonardo.it/d/8740724/GUIDA-CODING-GENERALE/discussione.aspx).

    Dopo qualche difficoltà con l'unpacker (ho Windows 8.1), che ho risolto togliendo l'UAC all'intera cartella di Medieval, ho modificato i file come illustrava la guida, utilizzando, dove Housekeeper usava "milan" e "england", rispettivamente "venice" e "france". Ed ecco che sorgono i problemi.

    Nel menù mi compare (si fa per dire xD) l'opzione I Borgognoni, ma quando provo a cominciare la campagna mi riporta al menù principale. Mentre se provo a giocare una partita personalizzata con la fazione, non riscontro problemi nel farla partire: scendo in campo con le unità provviste dello stendardo veneziano, come più o meno mi aspettavo. A parte le texture dell'unità in immagine, ma suppongo che sia perché non ho (ancora) modificato la parte relativa ai roster, come quella all'emblema di fazione.

    [IMG]http://i62.tinypic.com/155mp3l.jpg[/IMG]

    [IMG]http://i59.tinypic.com/23k66i8.jpg[/IMG]

    [IMG]http://i60.tinypic.com/2u8i49y.jpg[/IMG]

    Ora, qualche anima pia saprebbe gentilmente darmi qualche consiglio o dirmi dov'è l'errore?




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    ~ Cerbero ~
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    00 20/07/2015 23:27
    Qui di seguito riporto le modifiche ai vari file che ho effettuato. Magari possono essere utili.


    descr_banners_new




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    ~ Cerbero ~
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    00 20/07/2015 23:29
    descr_character




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    ~ Cerbero ~
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    00 20/07/2015 23:31
    descr_lbc_db



    descr_model_strat




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    ~ Cerbero ~
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    00 20/07/2015 23:34
    descr_names



    descr_offmap_models



    descr_sm_factions




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    ~ Cerbero ~
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    00 20/07/2015 23:36
    export_descr_buildings

    Con riguardo all'export_descr_buildings, ho modificato tutto allo stesso modo con la funzione "sostituisci" ovunque c'era "france,".




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    ~ Cerbero ~
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    00 20/07/2015 23:40
    export_descr_unit

    Con riguardo all'export_descr_unit, ho modificato tutto allo stesso modo con la funzione "sostituisci" ovunque c'era "france".




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    ~ Cerbero ~
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    00 20/07/2015 23:42
    campaign_descriptions




    expanded




    descr_win_conditions




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    ~ Cerbero ~
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    00 20/07/2015 23:45
    descr_strat

    Con riguardo al descr_strat, specifico che ho tolto l'insediamento di Digione dalla fazione dei ribelli e che ho eliminato l'armata ribelle le cui coordinate coincidevano con la città (se non erro: x 121, y 122). Ai personaggi (leader escluso, che ho posizionato in Digione) ho pensato di assegnare coordinate negli immediati pressi dell'insediamento.




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    Crociato78
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    00 21/07/2015 20:25
    Salve Cerbero!

    Hai provato a vedere le guide per risolvere i tuoi problemi?

    Hai problema ancora con le texture delle unità in battaglia?



    "Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
    -Gaio Giulio Cesare-
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    UnequivocalMr.Crow
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    Principe


    00 21/07/2015 20:30
    Secondo me dovresti attivare il log per capire più o meno dov'è l'errore.






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    ~ Cerbero ~
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    00 22/07/2015 11:50
    Re:
    Trovato! Il gioco puniva la mia inintenzionale misoginia. xD
    Il log mi ha detto:

    10:31:43.453 [system.rpt] [always] CPU: SSE2
    10:31:43.453 [system.rpt] [always] ==== system log start, build date: Jun 25 2007 version bld-medieval2-update2.1-30 (43169) ===
    10:31:43.516 [system.io] [always] mounted pack packs/data_0.pack
    10:31:43.594 [system.io] [always] mounted pack packs/data_1.pack
    10:31:43.625 [system.io] [always] mounted pack packs/data_2.pack
    10:31:43.672 [system.io] [always] mounted pack packs/data_3.pack
    10:31:43.687 [system.io] [always] mounted pack packs/data_4.pack
    10:31:43.719 [system.io] [always] mounted pack packs/localized.pack
    10:33:20.318 [script.err] [error] Script Error in data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 712, column 68
    Children of Duca Philippe : Duca Philippe (age 21) is supposed to be younger than Duca Philippe (age 20)

    Quindi, dopo un attimo di perplessità, ho invertito i posti dell'erede (più giovane e messo prima) e della principessa (più vecchia e messa dopo) nella stringa delle relazioni familiari e la campagna mi è partita.

    Sembrerebbe tutto a posto, tranne che mi aspettavo che i modelli strategici dei personaggi fossero quelli veneziani, ma la principessa sembra invece essere milanese e la spia francese. [SM=g27982]

    [IMG]http://i57.tinypic.com/15f3a0w.jpg[/IMG]



    (_Giulio Cesare_), 21/07/2015 20:25:


    Hai problema ancora con le texture delle unità in battaglia?



    Il problema sembra persistere. Ma non so se sia dovuto al fatto che devo ancora affrontare la parte del roster o se già non dovrebbe essere così. Pare che tutte le unità del roster francese che ho assegnato alla nuova fazione manchino della propria immagine e si presentino in mappa tattica come "silver surfers". Tutte tranne le tre unità di "tipo AOR" dei Fanatici religiosi, Picchieri fiamminghi e Picchieri svizzeri, che invece non hanno alcun problema.

    [IMG]http://i59.tinypic.com/2lmth6a.jpg[/IMG]

    [IMG]http://i60.tinypic.com/20hsw0j.jpg[/IMG]

    [IMG]http://i61.tinypic.com/5agpyf.jpg[/IMG]

    Vi ringrazio molto per l'assistenza! Adesso andrò avanti nel definire la fazione: se riscontro dubbi o problemi posterò ancora qua.



    P.s.: Crow, colgo l'occasione per augurare a te e al tuo team buona fortuna con Sanguis Gelidus. Sembra un progetto davvero interessante e molto promettente! :)