00 20/08/2015 01:35
Considera che toledo è una fortezza op, e varrebbe la pena di prenderla il più presto possibile per tenere la penisola sotto il tuo tallone. D'altro canto, è una posizione meramente difensiva: dopo toledo le città castigliane si aprono a ventaglio e ciò non è bene per un'offensiva.
Invece attaccando il portogallo si ha una linea più aggressiva, perché poi si possono conquistare successivamente le città castigliane in fila, percorrendo il perimetro della penisola in senso orario.
Combina queste due e hai la strategia migliore in assoluto. È quella che progetto di usare nella mia hotseat da moro contro la castiglia quale giocatore umano ^_^



--------------------------------------------------

Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

PLATONE, IV secolo a.C.

- - - -

Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

"TO THE FAPCAVE!"