Mirko(15), 27/08/2015 15:38:
Ho anche trovato il modo ( probabilmente un pò farraginoso, ma quello so fare, se qualcuno più esperto mi dicesse che può darci un occhiata gli farei vedere traits e triggers che ho messo su)di fare in modo che i figli ( purtroppo credo il tratto del padre nn possa passare solo al primogenito e agli altri figli no)diventino pretendenti a un titolo territoriale se il padre ne ha - o ha avuto funziona anche se il padre è gia morto. Uno qualunque, per dargli lo stesso feudo del padre dovrei ripetere traits e triggers per tutte le 199 citta/castelli(almeno per quelle che sono le mie conoscenze) e se nn lo hanno ad una certa età possono diventare fonte di casini inenarrabili....
Se mi fai vedere il trigger posso darti una mano io. Se utilizzi la condizione FatherAnc dovresti essere in grado di passare l'ancillare ai figli, il difficile in quel caso sarebbe capire a quali di loro andrebbe. A quel punto per rendere i fratelli cadetti dei pretendenti al titolo basterebbe testare se il personaggio è in possesso dell'ancillare in questione. Per controllare con maggiore sicurezza il passaggio di feudo alla morte del padre puoi introdurre, magari per le sole casate nobiliari, un ancillare per l'erede... ad esempio 'erede_altavilla'; lo metti unico e sei a posto.
Una bozza potrebbe essere la seguente:
1) ancillare ereditario
WhenToTest CharacterTurnStart
Condition FatherAnc ducato_X
and not FactionwideAncillaryExists ducato_X
AcquireAncillary ducato_X 100
2) tratto pretendente
WhenToTest CharacterTurnEnd
Condition FatherAnc ducato_X
and not HasAnc ducato_X
Affects pretendente_ducato_X 100
NB: gli ancillari feudali sono unici, pertanto non devi porti il problema di eventuali doppioni.
Mirko(15), 24/08/2015 10:32:
1)
Il problema qui è che inserendo il trigger che da la possibilita di acquisire uno dei tre tratti ai capitani che vengono promossi per meriti di guerra ( nn so come si nasconde quanto scritto, se qualcono me lo dice al prox lo faccio):
Sostituisci LesserGeneralOfferedForAdoption con
OfferedForAdoption
Mirko(15), 24/08/2015 11:06:
b) che parte dei proventi raccolti nella città X potessero essere usati solo per costruire/arruolare in quella città
Questa è una bella proposta, mi ci scervello da un po' sopra, ma è di difficile realizzazione. In realtà si potrebbe spostare l'attenzione dall'insediamento al governatore:
si potrebbe inserire un counter (anche via tratto) che simuli i proventi derivanti dalla gestione/governo del nobile. Questo contatore potrebbe essere 'speso' in tutti i territori soggetti a quel nobile per la costruzione di edifici/truppe gratis, attivabili via script. Il problema è che sarebbe opportuno, per non incasinarsi la vita, essere il più lineari possibili: ossia mettere solo 2/3 edifici costruibili in questo modo ed una o due unità reclutabili, con gli stessi livelli di costo in moneta... 'virtuale'.