00 28/08/2015 11:45
Il primo problema da affrontare è l'economia, visto che con i romei si punta a ricreare l'impero romano bisogna avere abbastanza soldi da gestire le province conquistate le armate e gli enormi malus che si dovranno sostenere.
Perciò dovrai costruire porti, scali mercantili e mercati dove mancano.

Riguardo l'espansione ad Occidente bastano Kostantia e Ras; ad Oriente basta la Cilicia, all'inizio sono più che sufficienti, ricordati che paghi un malus per ogni nuovo territorio e quindi avrai sul groppone un bel -1.500.
Passati questi 30 turni di "pace" punta subito contro i Crociati,
le città crociate stanno sul mare, sono ricche e ti danno la possibilità di inviare i mercanti sulle risorse che danno più soldi chiaramente qualche assassino è indispensabile per ottenere queste risorse.

Riguardo la diplomazia alleati con i Georgiani ed il Califfo di Baghdad e sperare che non si facciano la guerra tra di loro, se ciò avviene rimani alleato del califfo.
Nel caso di una guerra contro la Siria puoi conquistare i territori Siriani e cederli al Califfo per avere un fronte in meno da presidiare.

La cosa più importante sono i mercanti che come accennato prima dovranno andare ad Oriente appena avrai il controllo della Terra Santa e le navi mercantili che dovrai mandare ad Occidente è grazie a loro che potrai avere una economia stabile. Spero di esserti stato d'aiuto.