00 09/01/2016 12:28
Sì, molti elementi sono ovviamente ancora in costruzione... l'idea generale è quella di avere a disposizione un massimo di 4 o 5 unità per fazione divise in base alla loro specialità (lancieri, fanti da mischia, tiratori e cavalleria); in aggiunta a questo schema ci sarà, per ogni insediamento, una sola unità aor di supporto (jinetes, almogavari, arabi di sicilia, ecc.)

Ovviamente, alcune truppe potranno essere sbloccate nel corso della partita, mentre altre saranno rimpiazzate... ma comunque il reclutamento si limiterà a pochi pezzi ben congeniati, per favorire l'ia nel creare eserciti coerenti e competitivi...

Ti faccio un esempio:

Le fazioni occidentali avranno, come truppe professionali/permanenti, dei lancieri senza scudo, fanteria da mischia, arcieri (sostituiti da balestrieri dopo il 1200) e balestrieri a cavallo (dopo il 1200). Come truppe di leva saranno presenti i vecchi e buoni milites e, molto probabilmente, i sergenti a cavallo; le repubbliche italiane, accanto ai milites (non più i cavalieri comunali con scudo tondo...), avranno un'unità di lancieri di leva. Gli iberici avranno i caballeros al posto dei milites ed un'unità di fanteria di leva (ancora da decidere), ecc.

Le differenze più rilevanti saranno ovviamente le fazioni nuove, quindi gli Irlandesi, i Gallesi e i Pomerani, che avranno un roster composto da truppe di fanteria e cavalleria leggera di leva affiancata a galloglaich armati di ascia.

L'incognita sarà un po' l'impero bizantino che, vista la posizione, vorrei rendere una semplice fazione dell'est (nello specifico la Serbia), dotata ogni tanto di truppe bonus provenienti dalle altre parti dell'impero.