00 11/01/2016 19:28
Re:
dak28, 09/01/2016 17:24:

Non voglio essere pessimista ma non so quanto il materiale possa aiutare il settore a rinascere, ho molti dubbi al riguardo, anche se spero di sbagliarmi!



Non è possibile aiutare il settore a rinascere...non ho assolutamente questa pretesa. Ed inoltre non è nemmeno mia intenzione. Parlavo infatti di "ultima scossa di adrenalina.

Francesco Forel, 09/01/2016 19:32:

Mi piace pensare che molti dei cosiddetti "casualgamer" cui la Ca orami si rivolge, dopo aver giocato all' ultimo titolo, scoprano anche quelli vecchi, apprezzandoli maggiormente di quelli nuovi.



Io invece mi auguro proprio di no. Preferisco 4 gatti col sale in zucca che 100 bimbiminkia che fra una partita a COD e una a FIFA vengono qui a cercare non si sa bene cosa.

Io spero che coloro i quali sono rimasti in un certo qual modo "affezionati" a Med2 costituiscano uno zoccolo duro che rimanga presente anche nei prossimi anni. Auspico quasi un contesto "familiare" all'interno del modding in cui ci sono poche persone, ma intenzionate a tener vivo questo passatempo...

Un'altra cosa che spero non ritorni mai più è la tendenza estremamente infantile da parte di tanti (e per certi aspetti anche dannosa) nel porre sul piedistallo i modder come se fossero i depositari di chissà quale conoscenza. I modder sono solo utenti che moddano...gente che prima non conosceva i meccanismi del mod, poi si è fermata un attimo ad analizzarli per passione ed infine ha imparato a modificarli...

Comunque negli ultimi tempi sto vedendo alcuni fra voi che continuano a divertirsi con il modding. E la cosa mi fa molto piacere!

[SM=g1546265]






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."