È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Medieval Total War Italia

Lo stato delle cose

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Bartimeus@
    Post: 2
    Registrato il: 03/12/2007
    Città: ROMA
    Età: 31
    Servo della gleba
    00 30/06/2016 16:30
    Ciao a tutti, dopo anni ho ripreso a giocare a Medieval II ed il mio primo pensiero è andato a quell'opera d'arte che è Bellum Crucis. Non nascondo di essermi davvero emozionato a riavviare il gioco dopo tanto tempo, sentire quella musica e vedere anche solo la schermata di caricamento mi ha dato una scossa emotiva che non provavo da tempo nel gaming. Per non parlare della profondità e accuratezza del gameplay, con tutte le limitazioni dell'epoca, rispetto alle quali le ultime iterazioni della serie sembrano giochini in flash per passare il tempo.

    Ho letto tutti i post in evidenza ma, escludendo alcuni messaggi per aiuto tecnico, ho notato come il forum non abbia una 'attività' regolare da svariati mesi. Quello che vorrei sapere è se questa comunità è ancora 'viva', sia dal punto di vista dello sviluppo di BC, sia per quanto riguarda anche solo il giocare e commentare assieme questo capolavoro.

    Inoltre vorrei un consiglio esaustivo e ponderato su quali submods vale la pena aggiungere per arricchire ulteriormente l'esperienza di gioco, sopratutto per quanto riguarda la compatibilità con la release attuale.


    Infine, anche se in 'leggero' ritardo, vorrei ringraziare tutti quelli che hanno sviluppato e sostenuto questo... come definirlo? Gioco? O lavoro artistico, ricerca storica, passione sconfinata, orgoglio nostrano? Insomma, grazie, grazie, grazie, il vostro lavoro (gratis! sembra becero ricordarlo ma vuol dire molto) è incredibile e traspare da ogni singola parola o texture nel gioco. Nel 'suo piccolo', Bellum Crucis è uno dei motivi per cui sono fiero di essere italiano.

    Grazie.
    [Modificato da Bartimeus@ 30/06/2016 16:32]
  • OFFLINE
    K-1
    Post: 557
    Registrato il: 02/01/2013
    Città: TARANTO
    Età: 38
    Cavaliere
    00 30/06/2016 20:58
    Beh,tutti i forum vivono momenti di stanca prima o poi ma non direi che questo non sia più vivo.Poi considera anche che BC è arrivato ad un livello per cui la maggior parte delle cose da fare è stata fatta.Anzi,si disse che d'ora in poi prossimi eventuali sviluppi sarebbero stati apportati direttamente coi submod dei vari utenti.
    E qui mi collego alla altra tua domanda: così su due piedi mi ricordo dell'Iron's Mod che trovai abbastanza interessante e poi il Crusades' Limits Script che trovo molto utile.Fatti un giro nella sezione Bottega del Verrocchio.
  • OFFLINE
    UnequivocalMr.Crow
    Post: 5.109
    Registrato il: 12/06/2010
    Città: MOLA DI BARI
    Età: 33
    Principe


    00 01/07/2016 19:05
    Ciao Bartimeus,

    grazie per le tue gentili parole.

    il forum non è ancora morto, ma si è ovviamente ridimensionato parecchio. Le cause di questo "ridimensionamento" sono tante e potremmo parlarne per giorni: il gioco ha 10 anni suonati, quasi tutti i modder si sono ritirati, l'utenza ha subito un vero e proprio cambio generazionale, la serie dei Total War è cambiata e si rivolge ad un pubblico diverso, ecc

    Per quanto riguarda BC in particolare, tutti i modder che vi hanno partecipato non sono più attivi (eccetto il sottoscritto, che però si sta dedicando solo a Sanguis Gelidus).

    Pertanto, escludendo possibilità molto remote, la 7.0 rimarrà l'ultima versione di BC per sempre.

    Tuttavia, come ha detto giustamente K-1, qualche volenteroso modder sta realizzando dei submod in Bottega.







    ***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



    +SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

    +ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
    +COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
    +MR.CROW'S WARWAGON+
    +UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
    +UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


    "Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."