00 04/02/2022 14:39
Se posso intromettermi... 🙂 un altro modo per avviare mod attraverso Steam è quello di modificare le opzioni di avvio.
Dal forum ufficiale:
forums.totalwar.com/discussion/132407/medieval-ii-how-to-run-mods-after-22-07-201...

In questo modo non c'è bisogno di rinominare le cartelle, basta installare la mod dentro la cartella mods, col suo nome originario (ad esempio, BellumCrucis).
Per le mod che non usano l'eseguibile di Kingdoms, si può andare nella sezione Proprietà (sempre dalla schermata di Steam) e aggiungere questa istruzione:

--features.mod=mods/nome-cartella-del-mod

Al successivo lancio del gioco, Med2 partirà con la mod indicata 😉 Se si hanno più mod installate, bisogna cambiare la stringa per scegliere quella che interessa.
In alternativa, si possono creare più collegamenti all'eseguibile di Medieval, uno per ciascuna mod, usando la funzione "aggiungi gioco non di Steam alla libreria": si sfogliano le cartelle fino a puntare l'eseguibile, e poi si cambiano le proprietà come visto prima!