00 14/10/2020 16:53
Re:
Zaramorte, 14/10/2020 11:01:

è il bonus iniziale che avevo pensato per gli ambasciatori, il miglioramento delle relazioni o porvi un cap minimo a 3, ma nn c era modo (mi pare) di inserirlo nel tratto, quindi ho ripiegato su mero aumento di influenza. Se capisco come inserirlo come script, mi sa che gli dovrò aggiugere un antitrait per quando si esce dal territorio capitale, per bilanciamento

mo sto pensando a qlcsa pure per i commercianti, tipo missione commerciale (magari con un malus alle relazioni causato dall'aumento di influenza economica in terra staniera.. mi sa che mi metto a cerca di una guida allo scripting 😎)



questo è un abbozzo di script

monitor_event CharacterTurnEnd FactionIsLocal
and Trait "diplomaticoaroma" = 1
set_faction_standing hre papal_states 0.5
end_monitor

semplice semplice si può ampliare renderlo piu variabile.

Zaramorte, 14/10/2020 11:18:

vorrei provare ad aggiungere come unità reclutabile dai ribelli la galea mercantile (per darmi un motivo di produrre le ravi corsare)
è sufficiente inserirla nella lista unità in descr_rebel_faction?



mi pare a memoria : modifica in edu inserendo la fazione slave nella galea se già non c'è e poi in descr rebel faction

aggiungi_:


rebel_type pirates
category pirates
chance 50
description pirates
unit pirate ship

cambiando la unit e se vuoi le varie descrizioni .

Non ci dovrebbero essere problemi