Allora cerchiamo di essere elementari :
vai in \Medieval II Total War
e individua il file "medieval2.preference.cfg"
ora fanne una copia e incollalo nel medesimo percorso.
Rinominalo come "mymod.cfg"
A questo punto raggiungi il blocco note :
"Start/Programmi/Accessori/Blocco note"
e apri il il file mymod.cfg
Fai scorrere il testo fino alla fine e inserisci
[features]
mod = mymod
salva ed esci.
Ora crea una cartella nella directory principale di med 2 tot war chiamata "mymod"
\Medieval II Total War\mymod
A questo punto è necessario ricreare la stessa struttura della directory principale di med 2 tot war all'interno della cartella mymod.
Non è ovviamente necessario inserire tutti i file della cartella eccetto due file particolari :
sounds/events.dat e sounds/events.idx
Ecco come procedere :
nella cartella mymod appena creata, crea un'altra cartella e rinominala come "data".
All'interno di quest'ultima dovrai quindi generarne un'altra e chiamarla "sounds".
Raggiungi ora il seguente percorso :
Medieval II Total War\data\sounds
Copia i file events.dat e events.idx
A questo punto, nel percorso "Medieval II Total War\mymod\data\sounds"
dovrai incollare i file events.dat e events.idx.
Lo switch mod è ora attivo.
Per provare la sua effettiva funzionalità, ti suggerisco il seguente test.
Se hai conservato una vecchia copia del descr_strat con le fazioni ancora bloccate, agisci nel seguente modo.
Vai in Medieval II Total War\mymod\data
e crea la una nuova cartella intitolata "world"
all'interno di questa, creane una seconda chiamandola "maps"; al suo interno una terza chiamata "campaign"; al suo interno una quarta chiamata "imperial_campaign".
All'interno della cartella "imperial campaign" puoi finalmente inserire il desc_strat.txt con le fazioni ancora bloccate.
A questo punto, avvia il "Launch_MyMod.bat" in "\Medieval II Total War".
Se all'avviamento della gran campagna troverai le famigerate 5 fazioni di inizio gioco, avrai attivato con successo lo switch mod.
[Modificato da + Mather + 09/12/2006 15.20]