00 20/02/2007 18:26
Re:

Scritto da: matinum 20/02/2007 17.30
comunque penso che per quanto riguarda 'In nome di dio',dio e' rivolto sia ai cristiani che ai musulmani e non penso ci sia bisogno di specificare quale dei due sia!perche' ognuno lottava per il proprio dio che riteneva unico!

avevo pensato anche 'Heaven and hell' : se ci pensate ognuno (cristiani o musulmani) lottava per un posto in paradiso e per mandare in un posto all inferno l avversario,ovvero l infedele!ma allo stesso tempo ognuno lottava per il paradiso ma trovava l inferno del campo di battaglia!in poche parole per avere un posto in paradiso dovevi prima passare dall inferno!in latino come suona?

[Modificato da matinum 20/02/2007 18.19]




Guarda sarebbe una buona idea, ma è sbagliato il concetto, nel senso che i cristiani solo in un primo momento lottavano x ciò che hai citato tu, ma poi era il lucro il vero scopo. I musulmani agivano di riflesso e quindi x riconquistare Gerusalemme e i vari regni che si erano creati. Cmq penso ad un altro nome se nn vi sta bene Bellum Crucis(che secondo me è proprio bello [SM=g27975] ).

[Modificato da Great Legionar 20/02/2007 18.29]

________________________________________________
Benedetto sia l'Eterno, la mia rocca, che ammaestra le mie mani alla guerra e le mie dita alla battaglia. Egli è la mia grazia e la mia fortezza, il mio alto rifugio e il mio liberatore, il mio scudo in cui mi rifugio, colui che rende sottomesso a me il mio popolo