00 31/07/2008 13:58
Stesso problema, ma non trovo nulla che riesca a bypassarlo.

Ho seguito i consigli di questo forum, così come quelli trovati su forum inglesi, ma niente; il programma crasha inesorabilmente al caricamento di una campagna, qualsiasi cosa tenti di modificare nelle impostazioni del gioco o nel pannello di controllo dei driver Nvidia; in aggiunta nelle battaglie è impossibile giocare, perchè stranamente manca parte dell'interfaccia, oltre al presentarsi di bug minori.
A quanto pare su alcuni PC funziona, su altri no; ovviamente il mio appartiene alla seconda schiera. Il tutto è dovuto alle schede DX10 e ai moderni driver, che causano piccoli o grandi problemi con molti giochi "vecchi"; inoltre con queste schede - così moderne e potenti - senza antialiasing si presenta un effetto scalettato veramente orrendo, che sinceramente non ricordavo più dai tempi del Commodore 64...
Nel mio caso oltre al danno si aggiunge anche la beffa, perchè le DX10 non mi interessano manco per nulla (ho XP e nessun gioco DX10), e ho cambiato la scheda grafica non per scelta ma perchè la mia vecchia scheda DX9 si è bruciata, e a quanto pare non se ne trovano più se non sul mercato dell'usato o roba simile.

Vabbè, sic transit gloria mundi... comunque è un peccato, perchè a mio parere si tratta di uno di quei titoli che durano una vita, se non fosse per i limiti imposti dall'hardware e dal software (avessi detto pizza e fichi...); inoltre sarebbe bastato un impegno minimo da parte di CA nell'aggiornare il codice del programma e il gioco avrebbe continuato a funzionare benissimo anche sui PC moderni (e il mio non lo è, visto che ha più di due anni e l'unica cosa che ho cambiato è la scheda grafica, per causa di forza maggiore).

Saluti a tutti, e se qualcuno trova una soluzione per favore fatemelo sapere. Grazie.