Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Medieval Total War Italia

Crescita cittadina

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    dankfonicus
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    00 23/03/2007 17:21
    Avendo io giocato praticamente solo con il vostro mod,visto che la versione liscia di MT2 l'ho trovata troppo noiosa non ho potuto constatare sul gioco originale questa cosa:

    ma perchè per Pisa e Lugano,che ovviamente non ci sono nell'originale, (sto giocando con i Milanesi) non possono ampliarsi?Pisa (che ho appena conquistato) ha lo status di borgo nonostante abbia una popolazione di 6000 abitanti,e non mi viene data la possibilità di ampliare le mura,mentre Lugano con 3000 abitanti ha lo stesso problema,ciè non è prevista la soglia di crescita!

    Da che dipende?...posso capire Lugano che sarebbe anche giusto,per attinenza storica che rimane un piccolo centro,ma per Pisa non è proprio concepibile! :crying :crying

    Aspetto lumi dai numi tutelari del mod! :angel :angel

    [Modificato da dankfonicus 23/03/2007 17.22]

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
    PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
    DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
    di da.cool 05/05/2008

    ...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

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    CiclopsSil
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    00 23/03/2007 18:09
    mi hai letto nel pensiero stavo per postare anche io...

    Addirittura abbassando le tasse ho portato entrambe le città ad avere quasi 7000 abitanti ma non c'è nulla da fare....
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    CAESAR MAGNUS
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    00 23/03/2007 20:05
    Forse ce qualcosa che non va. Non so se possa aiutare a far continuare l'evoluzione del vostro insediamento, ma provate a conventirlo in una citta o cstello (ce la avete la possibilita a proposioto di convertirlo???). Se provate fateci sapere come si sviluppa la cosa
    ciao [SM=x1140440]
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    brancaleone da norcia
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    00 23/03/2007 23:56
    Re:

    Scritto da: dankfonicus 23/03/2007 17.21
    Avendo io giocato praticamente solo con il vostro mod,visto che la versione liscia di MT2 l'ho trovata troppo noiosa non ho potuto constatare sul gioco originale questa cosa:

    ma perchè per Pisa e Lugano,che ovviamente non ci sono nell'originale, (sto giocando con i Milanesi) non possono ampliarsi?Pisa (che ho appena conquistato) ha lo status di borgo nonostante abbia una popolazione di 6000 abitanti,e non mi viene data la possibilità di ampliare le mura,mentre Lugano con 3000 abitanti ha lo stesso problema,ciè non è prevista la soglia di crescita!

    Da che dipende?...posso capire Lugano che sarebbe anche giusto,per attinenza storica che rimane un piccolo centro,ma per Pisa non è proprio concepibile! :crying :crying

    Aspetto lumi dai numi tutelari del mod! :angel :angel

    [Modificato da dankfonicus 23/03/2007 17.22]




    hai ragione, infatti ho lo stesso problema anche io.
    pisa non si sviluppa, cio' non è voluto ma è un bug.
    non capisco cosa c'è che non va, ma ho il sospetto che in med2 a differenza di rtw i settlements hanno bisogno di spazio aggiuntivo negli sviluppi successivi, intendo di spazio intorno all'insediamento nella mappa.
    difatti pisa c'ha il porto attaccato. sta cosa in rtw/bi non dava problemi ma evidentemente qui li da.
    suppongo potrebbe esservi un problema simile anche per lugano, che ha montagne a ridosso.
    controllo se i problemi dipendono da cio' o sono di altra natura.

    grazie per l'aiuto.

    ciau. [SM=x1140424]
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    dankfonicus
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    00 24/03/2007 10:46
    Mi sa che hai proprio ragione Branca....potrebbe essere un problema di spazio:

    ho confontato nei 2 files txt che riguardano gli insediamenti Pisa e Firenze (nei files del mtw2 originale)...ebbene le differenze apparentemente non ci sono....mah????
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    Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
    PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
    DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
    di da.cool 05/05/2008

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    brancaleone da norcia
    Post: 8.682
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    00 24/03/2007 16:16
    Re:

    Scritto da: dankfonicus 24/03/2007 10.46
    Mi sa che hai proprio ragione Branca....potrebbe essere un problema di spazio:

    ho confontato nei 2 files txt che riguardano gli insediamenti Pisa e Firenze (nei files del mtw2 originale)...ebbene le differenze apparentemente non ci sono....mah????



    ciao dark.

    io mo sto andando avanti con la campagna, per vedere bene gli sviluppi, per lugano mo vede bene che succede, che sto cercando di farla sviluppare usando i charachters nel gioco.

    per pisa, basta mettere il porto giusto un pixel piu' sotto, modificando il map_regions poi, mi raccomando, cancellando il file map.rwm.

    purtroppo bisogna iniziare un'altra campagna, e io adesso non posso, se sei nella situazione di poterne iniziare una nuova, magari prova questa piccola modifica e vediamo se pisa si sviluppa.

    se non sai come fare la modifica, dimmi che ti mando il file corretto.

    ciau. :patrick
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    dankfonicus
    Post: 2.954
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    00 24/03/2007 17:29
    Branca

    Ho provato tutto il giorno a modificare il map_region per spostare il porto un pixel sotto....ma non ho il programma adatto...doversti mandarmi il file corretto!!!!
    Non ho nessun problema a ricominciare la partita...sto facendo tutte partite di prova!

    [Modificato da dankfonicus 24/03/2007 17.32]

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
    PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
    DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
    di da.cool 05/05/2008

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    brancaleone da norcia
    Post: 8.682
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    00 25/03/2007 01:43
    Re:

    Scritto da: dankfonicus 24/03/2007 17.29
    Branca

    Ho provato tutto il giorno a modificare il map_region per spostare il porto un pixel sotto....ma non ho il programma adatto...doversti mandarmi il file corretto!!!!
    Non ho nessun problema a ricominciare la partita...sto facendo tutte partite di prova!

    [Modificato da dankfonicus 24/03/2007 17.32]




    si dark.

    ti avevo nel frattempo mandato una ffzmail, la prova la stava già facendo caesar, ma sembra non sia quello il problema.

    ora sto pensando che siano alcune cosette nei settlement mechanics, faccio delle piccolissime correzioni per provare, forse ho fatto qualche svista.

    anzi, se non correggi il map_regions è meglio, cosi' vediamo se quello influisce o meno.

    correggo e metto una pezzetta a disposizione (per prova!!! niente di ufficiale).

    ciau. :party
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    brancaleone da norcia
    Post: 8.682
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    00 25/03/2007 04:34
    pezzetta
    qui:

    www.badongo.com/file/2561734

    in pratica è il descr_strat col quale dovete sostituire quello contenuto nella cartella imperial_campaign sotto brancampaign.

    poi cancellate il solito map.rwm contenuto nella cartella base sotto brancampaign.

    ho fatto una prova veloce e pare che ora pisa e lugano si sviluppino, resta da vedere la questione se pisa c'ha spazio.

    ciau. :hatecomp
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    CiclopsSil
    Post: 18
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    Servo della gleba
    00 25/03/2007 11:14
    Grande! lo scarico anche io... cmq per curiosità ho sviluppato lugano come città e pisa come castello ma non cambia nulla...

    Grazie del file lo provo subito
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    dankfonicus
    Post: 2.954
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    00 26/03/2007 12:58
    Ringraziamo il Branca per la pronta assistenza....altro che òe patch della Sega!

    :patrick :patrick :patrick
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
    PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
    DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
    di da.cool 05/05/2008

    ...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

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    dankfonicus
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    Principe

    00 26/03/2007 15:04
    Il destino di Lugano....
    Le correzzioni apportate da Branca sono perfette:ho potuto constatare che cresce( c'è l'upgrade del castello...),ma ecco che il suo destino si manifest....dopo un 6/7 turni di gioco una terribile pestilenza,segno della collera divina,si abbatte sulla popolazione,compromettendone la crescita....i flagellanti imperversano per le strade e la minoranza ebraica teme già l'approssimarsi dell'ennesimo pogrom....PENITENZIAGITE! [SM=x1140410] [SM=x1140410] [SM=x1140410] [SM=x1140410]
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    Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
    PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
    DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
    di da.cool 05/05/2008

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    CAESAR MAGNUS
    Post: 2.076
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    00 26/03/2007 15:18
    Re: Il destino di Lugano....

    Scritto da: dankfonicus 26/03/2007 15.04
    Le correzzioni apportate da Branca sono perfette:ho potuto constatare che cresce( c'è l'upgrade del castello...),ma ecco che il suo destino si manifest....dopo un 6/7 turni di gioco una terribile pestilenza,segno della collera divina,si abbatte sulla popolazione,compromettendone la crescita....i flagellanti imperversano per le strade e la minoranza ebraica teme già l'approssimarsi dell'ennesimo pogrom....PENITENZIAGITE! [SM=x1140410] [SM=x1140410] [SM=x1140410] [SM=x1140410]


    Questo non è un bug. Questa è sfiga allo stato puro! Dio non vuole che Lugano si espanda! Per qualche oscura decisione? :angel O non è Dio ma è il diavolo [SM=x1140411] hche teme he da quella citt nascera il nuovo messia?? Mah!!! [SM=x1140410]
    Comunque spera che la pestilenza finisca :hatecomp , se no regalala a chi vuoi piu male [SM=g27964]