Medieval Total War Italia

Situazione del mod e prossime versioni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    @caprera@
    Post: 36
    Registrato il: 26/09/2005
    Città: MILANO
    Età: 104
    Contadino
    00 04/11/2007 19:49
    Fulcherio nel post parla prima di arceri "dotati di piccoli archi" che sono poi il 99% degli arceri arabi che come sapete usavano i piccoli archi compositi comunissimi in tutto l'oriente. Poi aggiunge una postilla a proposito di acluni di questi arceri ceh usavano invece archi potentissimi scagliando frecce usando le gambe.

    Non vedo il nesso infatti. Sono due tipi di tiratori comunissimi a tutto il mondo arabo. Inoltre come ho già detto l'unico arco di quel tipo era quello d'assedio... Gli arabi da questo punto di vista non erano maestri negli assedi o perlomeno non potevano vantare una tradizione militare di livello europeo in questo campo.

    Stat rosa pristina nomine nomina nuda tenemus
  • margravio Lotario
    00 04/11/2007 20:17
    ho aggiunto una nota di colore con l'episodio che mi pare carino, comunque ripeto tutto può essere, la fonte riporta questo episodio verificatosi quando le avanguardie della prima crociata si scontrarono sulla piana di dorileo e stavano soccombendo sotto le frecce sparate dalle alture circostanti, poi trattandosi di arceri turcomanni mi sono attenuto alla semantica più che alla loro collocazione geografica e politica

    il fù fulcherio
9