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Medieval Total War Italia

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    -toki-
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    00 23/04/2007 12:42
    mi spiegate perchè ogni santa volta che mi alleocon qualcuno , questo prende sempre l occasione per attaccarmi da lì a poco seppur ci siano una miriade di fazioni a cui poter dichiarar guerra?ma cosè l' ia ha quache problema di coerenza?prima gli inglesi (che va beh il tradimento era preventivato da cani quali sono e ho colto io l occasione per sterminarli)poi i tedeschi.ma sta gente ha così fretta di arrivare all estinzione? [SM=x1140472]

    [Modificato da -toki- 23/04/2007 12.43]

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    CAESAR MAGNUS
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    00 23/04/2007 12:54
    Re:

    Scritto da: -toki- 23/04/2007 12.42
    mi spiegate perchè ogni santa volta che mi alleocon qualcuno , questo prende sempre l occasione per attaccarmi da lì a poco seppur ci siano una miriade di fazioni a cui poter dichiarar guerra?ma cosè l' ia ha quache problema di coerenza?prima gli inglesi (che va beh il tradimento era preventivato da cani quali sono e ho colto io l occasione per sterminarli)poi i tedeschi.ma sta gente ha così fretta di arrivare all estinzione? [SM=x1140472]

    [Modificato da -toki- 23/04/2007 12.43]



    Poveretti! la CA e la SEGA hanno pensato bene di trasferire il loro stesso quoziante intelletivo alle fazioni dell'AI [SM=x1140421] .
    COmunque questa cosa è """normmale""" in med2 liscio, le alleanze si rompono subito e inizia la guerra totale. Se ti sei rotto di cio ce il mod Bellum Crucis (vedi nella sezione apposita) che non permette che accada cio (alleanza e tregue durano), ma nnonostante non ti attacchino a tradimento, la difficolta non sarà facile...
    ciao [SM=x1140440]
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    =Shia=
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    00 23/04/2007 14:32
    Toh!!!
    Un tokI!!!! ^__^
    BENVENUTO!!!! [SM=x1140481]

    Relativamente alla questione io credo che il vero probelma stia nella struttura stessa del gioco, il quale (e mi spiace dirlo) non ha la pretesa di essere un simulatore storico.

    Mi spiego meglio: guarda le condizioni di vittoria delle fazioni: solitamente sono "conquista tot territori" oppure "conquista questi territori e sconfiggi l'avversario X".

    Ora, con condizioni di vittoria del genere (solo conquista e non per esempio culturali, scientifiche o dimplomatiche come per esemoio nella serie di CivilizatioN: insomma voglio dire che quello è l'unico possibile obiettivo perseguibile e non ve ne sono altri) o è logico che l'azione militare sia la prima opzione che un giocatore predne in considerazione.

    Ovviamente con l'andare del tempo si tentano altre strade per perseguire l'obiettivo (io per esempio non disdegno di comprare i territori che mi interessano quando ciò sia possibile; altri prediligono la corruzione: peccato che in MTW2 corrompere sia difficilissimo), ma gira che ti rigira ad un certo punto lo scontro bellico diviene pressochè inevitabile, piaccia o meno.

    Certamente i mod possono tentare di correggere (con maggiore o minore successo) le punte più aspre di questa situazione ma non possono andare a snaturare la struttura stessa del gioco.

    IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI
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    Chimic8
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    Scudiero
    00 27/04/2007 19:14
    Sono abbastanza d'accordo con te Shia, però da quando gioco con il mod Bellum, mi posso fidare "quasi" ciecamente dei miei alleati, anzi mi aiutano pure nelle mie guerre.
    Il gioco è molto più reale e soprattutto rispondi sempre delle tue azioni (buone o cattie che siano).
    Ciao
    ___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
    Siamo stati traditi, mio signore.
    E' la mala guerra, la mala guerra.

    Bisogna discernere il rumore sordo e prolungato della battaglia.

    Abbandona il mondo, prima che il mondo abbandoni te.
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    brancaleone da norcia
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    Principe
    00 27/04/2007 21:04
    robba tecnica.
    guardate, ora lo dico che tanto s'è fatto tardi (?)

    ho fatto tre versioni della ai per bellum crucis e la diplomazia anche se migliorata non andava non capivo il perchè.

    poi in una serata scoglionata, discutendo con gli altri del forum in merito alla questione e riguardando con attenzione i files mi è apparsa la madonna con contorno di cherubini volanti e sono stato illuminato.

    sono cosi' giunto alla conclusione che , udite udite, in med2 le alleanze non vengono mantenute per un motivo semplice:

    SONO STATE DISABILITATE!!!

    so che è una notizia shockante e mi puo' tirare dietro un sacco di insulti dai fans ma è cosi'.

    è bastato migliorare il sistema delle relazioni e riabilitarle modificando una semplice riga di codice per avere una diplomazia decente.

    non credo che alla ca sia dei completi imbecilli, quindi la mia opinione è che sta cosa delle alleaze che non funzionino è voluta... dopotuto si chiama total war e total war sia.

    questo è quanto, poi come al solito ci saranno tanti capiscioni che vi diranno o vi giustificheranno un sacco di cose. ma so tutte frescacce.

    ciau. [SM=x1140411]