Medieval Total War Italia

alleanze

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    phlazza
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    Duca
    00 06/05/2007 13:14
    Volevo parlare delle alleanze in bellum crucis : si diceva che nel mod erano state sistemate e che non diventavano piu' nulle dopo qualche turno come con la versione normale del gioco ; all'inizio anche a me è sembrato essere cosi'(ho preso i tedeschi), ho stretto moltissime alleanze e sembrava che durassero, pero' dopo molti anni (sicuramente molti di piu' che se stessi giocando senza il mod) è capitata la stessa cosa di prima....
    Nel giro di pochi turni 3 o 4 altri stati hanno tradito l'alleanza senza averne motivo e sono entrati in guerra contro di me.
    Riepilogando (secondo la mia esperienza con bellum crucis) mi pare che non sia cambiato molto con il mod sotto questo punto di vista a parte il fatto che le alleanze durano sicuramente di piu' di prima.
    Capita solo a me?
    E' un caso il mio o è solo un piccolo punto da sistemare di un mod fantastico?

    "Il problema della Scozia è che è piena di scozzesi"

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    dankfonicus
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    Principe

    00 06/05/2007 13:39
    Per quanto riguarda le alleanze posso riportarti quello che ho dedotto delle modifiche testando il gioco:

    Le alleanze sono molto rispettate per tutta la prima fase del gioco.
    In seguito a secondo di quanto tu ti stia espandendo le altre nazioni si comportano di conseguenza.Il mio caso è con i Milanesi: sono stato libero di espandermi fino ad arrivare ad una 15ina di territori,diventantando quindi una grande potenza regionale. Mi trovo in guerra (da me dichiarata) con i Bizantini,a cui strappo altri 2 territori.A questo punto i Germanici (miei alleati) mi dichiarano guerra e si alleano con Bisanzio.
    In un'ottica geopolitica è una scelta giustissima.

    Ti dirò di più dopo diversi turni,in cui con grande fatica ho strappato 3 castelli agli imperiali,anche gli inglesi (prima alleati)che dominano su tutta la Francia,rompono il trattato e mi attaccano.

    Io trovo il tutto molto sensato: è ovvio che una nazione quando vede il proprio vicino ingigantirsi troppo,corre ai ripari....sfruttando altre guerre per unirsi al fronte che più le interessa....e in quest'ottica saltano le alleanze!

    [SM=x1140494] [SM=x1140502]
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    Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
    PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
    DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
    di da.cool 05/05/2008

    ...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

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    phlazza
    Post: 1.196
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    Duca
    00 06/05/2007 13:58
    benissimo
    Se è cosi' come dici mi va' benissimo ed è giusto, in effetti anche io all inizio avevo pochi territori, la rottura dellle alleanze deve essere successa quando ne avevo 25 se non di piu'. Mi era sembrato strano e mi son permesso di segnalarlo perchè mi hanno tradito in 4 in una decina di turni... come se fosse prefissato dal gioco.
    Certo posso capirli che sono diventato scomodo come vicino confinante [SM=x1140495]
    L'importante è che sia una scelta dell' AI e non il bug del gioco originale creato appositamente per avere la TOTAL WAR.