Medieval Total War Italia

Crociati annientati

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    MBUSCA582
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    00 05/07/2007 08:21
    Non preoccuparti, state facendo un meraviglioso lavoro "casalingo" che sconfina ampiamente nel "professionale"

    Magari avessimo avuto dei referenti in SEGA con i quali dialogare come si fa con voi.

    Andate avanti! Le idee che stanno nascendo sono strepitose.

    Ne butto li una: non sarebbe possibile inserire uno script che desse alle fazioni della AI un budget iniziale molto elevato e "obbligare" la AI ad attaccare solo le fazioni ribelli per espandersi senza cannibalizzarsi per, esempio, 50/60 turni?

    In questo modo permetti alle fazioni di rinforzarsi avendo un bel poi di liquidità costruendo e arruolando poi truppe forti.

    La guerra verrebbe scatenata solo dal giocatore umano nelle prime fasi, ma con le fazioni che potenzialmente vivono in pace e si alleano contro di te, anche la razza umana potrebbe stare più tranquilla.

    Total war si scatenerebbe solo quando quando un po' tutte le fazioni sono diventate forti.

    Forse si eviterebbero i problemi di estrema debolezza di alcune fazioni [SM=x1140429]

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    dragases
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    00 05/07/2007 09:23
    Il bilanciamento del gioco dipende in gran parte dalla strategia del giocatore...è ovvio che se uno spende subito soldi per fare eserciti e li manda a conqusitare una città dopo l'altra nel giro di 10 turni, l'AI non reagisce e conquisti il mondo...io mi diverto a giocare in modo più realistico, ovvero espandendomi economicamente e conquistando poche città alal volta perchè prima di proseguire le voglie convertite religiosamente e ricche...come era nella realtà...



    Il 29 maggio 1453 nelle strade di Costantinopoli il sangue scorreva come l'acqua dopo un temporale e i cadaveri galleggiavano verso il mare come meloni in un canale. Così cadde per sempre la regina di tutte le città.
    Ed era tutta colpa dei Turchi infedeli...
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    IMPERATORE MARCOAURELIO
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    00 05/07/2007 11:27
    Re:

    Scritto da: dragases 05/07/2007 9.23
    io mi diverto a giocare in modo più realistico, ovvero espandendomi economicamente e conquistando poche città alal volta perchè prima di proseguire le voglie convertite religiosamente e ricche...come era nella realtà...



    Idem per me. [SM=g27980]


    ----------------------------------------------------
    Stephen King's,IT,1990




    Video in italiano:
    http://it.youtube.com/watch?v=PBhNkRCmF58

    Video in inglese:
    http://www.youtube.com/watch?v=8S91U829Ld8&feature=related

    "Sono il peggior incubo che abbiate avuto, sono il più spaventoso dei vostri incubi diventato realtà, conosco le vostre paure, vi ammazzerò a uno a uno..." Pennywise Il Clown

    "Io sono eterno, sono immortale, sono un Divoratore di mondi e di bambini, finirò per divorarvi tutti..." Pennywise Il Clown

    "Credevate di esservi liberato di me?" Pennywise Il Clown

    "Non lo vuoi un palloncino colorato?...galleggia...e se anche tu verrai quaggiù con me,galleggerai..." Pennywise Il Clown

    "Beep-Beep, Richie!!" Pennywise Il Clown

    "Quaggiù tutto vola..." Pennywise Il Clown

    "Salve e addio." Pennywise Il Clown








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    Pilbur
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    00 05/07/2007 11:59
    io invece mi diverto a finire la campagna il prima possibile [SM=g27980] ....faccio bliz e battalglie fulminee e conquisto velocemente per non lasciare tempo di reazione...per esempio in Anatolia c'erano 2-3 eserciti enormi bizantini e sono riuscito a conquistare tutte le loro città senza combatterli, mandandoli contro piccole armate esca per adescarli...poi gli ho ficcati in un vicolo cieco vicino ad Attalia, ho fatto tanti fortini e gli ho chiusi lì..... [SM=g27980] ....sono stati inattivi finchè non ho conquisto l'ultima città bizantina e sno diventati ribelli
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    IMPERATORE MARCOAURELIO
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    00 05/07/2007 12:10
    Re:

    Scritto da: Pilbur 05/07/2007 11.59
    io invece mi diverto a finire la campagna il prima possibile [SM=g27980] ....faccio bliz e battalglie fulminee e conquisto velocemente per non lasciare tempo di reazione...per esempio in Anatolia c'erano 2-3 eserciti enormi bizantini e sono riuscito a conquistare tutte le loro città senza combatterli, mandandoli contro piccole armate esca per adescarli...poi gli ho ficcati in un vicolo cieco vicino ad Attalia, ho fatto tanti fortini e gli ho chiusi lì..... [SM=g27980] ....sono stati inattivi finchè non ho conquisto l'ultima città bizantina e sno diventati ribelli



    In te cè il sangue di un nuovo Adolf Hitler... [SM=g27980] [SM=g27979]
    Bisogna fermarti al più presto [SM=g27980] [SM=x1140411] [SM=x1140523]


    ----------------------------------------------------
    Stephen King's,IT,1990




    Video in italiano:
    http://it.youtube.com/watch?v=PBhNkRCmF58

    Video in inglese:
    http://www.youtube.com/watch?v=8S91U829Ld8&feature=related

    "Sono il peggior incubo che abbiate avuto, sono il più spaventoso dei vostri incubi diventato realtà, conosco le vostre paure, vi ammazzerò a uno a uno..." Pennywise Il Clown

    "Io sono eterno, sono immortale, sono un Divoratore di mondi e di bambini, finirò per divorarvi tutti..." Pennywise Il Clown

    "Credevate di esservi liberato di me?" Pennywise Il Clown

    "Non lo vuoi un palloncino colorato?...galleggia...e se anche tu verrai quaggiù con me,galleggerai..." Pennywise Il Clown

    "Beep-Beep, Richie!!" Pennywise Il Clown

    "Quaggiù tutto vola..." Pennywise Il Clown

    "Salve e addio." Pennywise Il Clown








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    00 05/07/2007 12:12
    Re:

    Scritto da: Pilbur 05/07/2007 11.59
    io invece mi diverto a finire la campagna il prima possibile [SM=g27980] ....faccio bliz e battalglie fulminee e conquisto velocemente per non lasciare tempo di reazione...per esempio in Anatolia c'erano 2-3 eserciti enormi bizantini e sono riuscito a conquistare tutte le loro città senza combatterli, mandandoli contro piccole armate esca per adescarli...poi gli ho ficcati in un vicolo cieco vicino ad Attalia, ho fatto tanti fortini e gli ho chiusi lì..... [SM=g27980] ....sono stati inattivi finchè non ho conquisto l'ultima città bizantina e sno diventati ribelli



    guerra lampo medievale [SM=g27964]
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    00 05/07/2007 12:22
    per tornare al tema principale, non è una questione di come gioca il giocatore reale se attacca o difende è una questione di come è equilibrato il mod nel suo insieme

    ci sono altri mod tipo DVL dove il giocatore deve tenere conto di molti fattori tra cu i soldi prima di intraprendere una guerra... uno sconfinamento...una battaglia o un assedio....questo rende il tutto molto + difficile e competitivo sia che si attacchi o che si difenda

    nessuno sta criticando l'opera fino a qui fatta anzi tanto di cappello ma io personalmente nelle cose facili non mi diverto

    anche se parto alla conquista del mondo all'inizio della campagna ci devono essere dei fattori che mi impediscono di conquistarlo sto mondo, almeno all'inizio ...poi via via se uno è bravo alla fine lo conquista ma deve sudare

    e i crociati devono resistere almeno per un pò [SM=x1140443] [SM=x1140449] [SM=x1140413]

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    Pilbur
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    00 05/07/2007 12:25
    In effetti è un pò irrealistico chem nel Medioevo una nazione partisse in quarta e in quattro e quattrotto conquistasse tutto...

    Io questo deus lo vult l'ho installato ma la mappa mi è sembrata inguardabile...perciò l'ho disinstallato subito..eppoi le fazioni nuove hanno tutte unità fotocopia
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    00 05/07/2007 12:28
    Re:

    Scritto da: Pilbur 05/07/2007 12.25

    Io questo deus lo vult l'ho installato ma la mappa mi è sembrata inguardabile...perciò l'ho disinstallato subito..eppoi le fazioni nuove hanno tutte unità fotocopia



    Siccome non l'ho mai installato ti chiedo : ma queste unità non hanno neanke nuovi colori ?


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    Pilbur
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    00 05/07/2007 12:33
    Da quel che mi ricordo c'è la fazione fiamminga che ha solo coloro nuovo, gialli e neri, e manco un unità inedità.....per fare le fazioni così meglio nn farlo
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    LEGIO.VII.CLAUDIA
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    00 05/07/2007 12:34
    si ma ragazzi che c'entrano ste cose ....non sono solo le belle unità a fare un mod è un insieme di cose tra cui le unità e la difficoltà ben equilibrata [SM=x1140428]

    [Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 05/07/2007 12.35]


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    Pilbur
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    00 05/07/2007 12:36
    Si vabe ma per fare le fazioni così.....comunque a me non piace per niente la mappa di campagna...te che ne pensi?
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    LEGIO.VII.CLAUDIA
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    00 05/07/2007 13:07
    non voglio parlare di altri mod in questo forum che parla del BELLUM rispondo solo alla tua domanda

    OT ON
    la mappa del DVL è molto grande e vasta e questo fa si che non ci siano duemila assedi ma alcune volte è veramente troppo grande e ti ritrovi a viaggiare per molti tunri prima di arrivare allo scontro
    OT OFF

    tornando al BELLUM e i crociati spero vivamente che rendano questo stupendo lavoro + difficile per veri amanti della strategia e tattica [SM=x1140413] [SM=x1140440]

    [Modificato da LEGIO.VII.CLAUDIA 05/07/2007 13.07]


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    -Dany79-
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    00 05/07/2007 15:15
    Nn si possono fare paragoni...

    DLV è un progetto totalmente diverso dal BC...


    LEGIO CLAN: http://www.realtimestrategy.it/index.php
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    dragases
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    00 05/07/2007 15:26
    repman punta solamente al gameplay...anche il suo mod per rtw barebones aveva delle mappe orrende e nessuna nuova unità...però come gameplay era buono...dipende da quali sono gli oibettivi di un team...ad esempio io non giocherei mai ai mod di repman perchè sono un'amante dei dettagli grafici...



    Il 29 maggio 1453 nelle strade di Costantinopoli il sangue scorreva come l'acqua dopo un temporale e i cadaveri galleggiavano verso il mare come meloni in un canale. Così cadde per sempre la regina di tutte le città.
    Ed era tutta colpa dei Turchi infedeli...
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    -Dany79-
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    00 05/07/2007 15:41
    repman di suo nn ha fatto un solo modello...

    ha preso le skin di una altro modder...indi sono tutte rifatte... [SM=x1140412]
    per quanto riguarda il gameplay,la penso l'esatto opposto...

    preferisco un mod/gioco che mi faccia sudare e nn sia il max graficamente che uno che mi faccia commuovere dalla bellezza grafica,ma che poi pero'.... [SM=x1140529]



    LEGIO CLAN: http://www.realtimestrategy.it/index.php
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    brancaleone da norcia
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    00 05/07/2007 16:05
    Re:

    Scritto da: MBUSCA582 05/07/2007 8.21
    Non preoccuparti, state facendo un meraviglioso lavoro "casalingo" che sconfina ampiamente nel "professionale"

    Magari avessimo avuto dei referenti in SEGA con i quali dialogare come si fa con voi.

    Andate avanti! Le idee che stanno nascendo sono strepitose.

    Ne butto li una: non sarebbe possibile inserire uno script che desse alle fazioni della AI un budget iniziale molto elevato e "obbligare" la AI ad attaccare solo le fazioni ribelli per espandersi senza cannibalizzarsi per, esempio, 50/60 turni?

    In questo modo permetti alle fazioni di rinforzarsi avendo un bel poi di liquidità costruendo e arruolando poi truppe forti.

    La guerra verrebbe scatenata solo dal giocatore umano nelle prime fasi, ma con le fazioni che potenzialmente vivono in pace e si alleano contro di te, anche la razza umana potrebbe stare più tranquilla.

    Total war si scatenerebbe solo quando quando un po' tutte le fazioni sono diventate forti.

    Forse si eviterebbero i problemi di estrema debolezza di alcune fazioni [SM=x1140429]




    grazie per l'appoggio!

    stiamo regolando per quanto è possibile la bilancia "truppe iniziali - denari". tra l'altro nella 3.0 abbiamo anche dato un pochino piu' di soldini a tutte le fazioni.

    si sta regolando anche le ai personalities e facendo vari esperimenti sul reclatamento.

    per il fatto dello script per fare in modo che le fazioni attacchino nei primi turni i ribelli...
    già ci sta! [SM=g27965]

    ciau. [SM=x1140428]
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    LEGIO.VII.CLAUDIA
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    00 06/07/2007 09:20
    ok branca, attendiamo con ansia gli ultimi sviluppi e buon lavoro [SM=x1140413] [SM=g27960]

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    MBUSCA582
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    00 06/07/2007 11:41
    Re:

    Scritto da: LEGIO.VII.CLAUDIA 05/07/2007 12.22
    per tornare al tema principale, non è una questione di come gioca il giocatore reale se attacca o difende è una questione di come è equilibrato il mod nel suo insieme

    ci sono altri mod tipo DVL dove il giocatore deve tenere conto di molti fattori tra cu i soldi prima di intraprendere una guerra... uno sconfinamento...una battaglia o un assedio....questo rende il tutto molto + difficile e competitivo sia che si attacchi o che si difenda

    nessuno sta criticando l'opera fino a qui fatta anzi tanto di cappello ma io personalmente nelle cose facili non mi diverto

    anche se parto alla conquista del mondo all'inizio della campagna ci devono essere dei fattori che mi impediscono di conquistarlo sto mondo, almeno all'inizio ...poi via via se uno è bravo alla fine lo conquista ma deve sudare

    e i crociati devono resistere almeno per un pò [SM=x1140443] [SM=x1140449] [SM=x1140413]



    Sto facendo una campagna con gli egizi e sono all'anno 1250 circa con solo 26 provincie conquistate e una media di 4000/5000 fiorini guadagnati per turno che mi permettono a stento di costruire qualcosa di nuovo se non conquisto province (ma sono abbastanza lento e riflessivo come vedi; c'è qualcuno che solo 35 turni dopo di me ha raggiunto le 80 province sempre con gli egizi). Il motivo credo sia dovuto al fatto che ho molte unità nelle città di confine (ho quasi tutta l'africa e il medio oriente). Rispetto alla versione vanilla ho sicuramente meno soldi nonostante sia uno che privilegia lo sviluppo commerciale e agricolo piuttosto che quello militare.

    Devo dire che anche BC, se giochi non a fare l'aspirapolvere, ma con la voglia di sviluppare e permettere agli altri di svilupparsi, diventa più difficile della versiona liscia. Non conosco la logica monetaria di DLV al quale non ho mai giocato, ma credo che i nostri modder potrebbero prendere qualche spunto sul fatto dell'aumento dei costi delle armate in "trasferta". Se il costo di mantenimento è pari al salario e alle spese di vitto e alloggio delle truppe in città, nel momento in cui escono dalla città si potrebbe aumentare automaticamente il costo di un 30% per i costi logistici di trasporto e vettovagliamento che rimangono poi fissi fintanto che l'armata non entra in una città.

    Non so se DLV funzioni esattamente così, ma potrebbe essere un ulteriore passo per rendere BC più vicino alla realtà.

    [SM=x1140522]

    [Modificato da MBUSCA582 06/07/2007 11.42]

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    -Dany79-
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    00 06/07/2007 12:28
    si,DLV piu' o meno funziona cosi'...

    Simula i costi di mantenimento delle truppe in territorio ostile...oppure di assedio a citta'/fortezze nemiche...

    Un assedio infatti,se nn pianificato per bene,ti porta in rosso l'economia...
    Simula poi la corruzione e i costi di gestione delle citta'...che piu' crescono,piu' paghi...

    Insomma,secondo me (scusate se sono poco campnilistico) è il miglior mod in circolazione...
    Una fonte a cui attingere... [SM=g27975]



    LEGIO CLAN: http://www.realtimestrategy.it/index.php
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