Medieval Total War Italia

patch ???

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    moms
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    Fante
    00 10/07/2007 20:44
    sono stato in vacanza qualche giorno,ci sono novita' per la patch? quando e' prevista? [SM=x1140429] [SM=x1140429] [SM=x1140429]




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    Pilbur
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    00 10/07/2007 21:15
    a proposito della patch e della modifica......c'è una cosa che sarebbe bello e realistico modificare......ossia il raggio d'azione delle flotte...

    mi spiego...in Medieval due per andare da napoli a Genova in nave ci vuole un anno...con un esercito appiedato due masimo tre......io sarei per aumentare i punti movimento delle navi....ragazzi, vi rendete conto che gli eserciti crociati, se tutto andava bene, da Messina alla palestina ci mettevano 20 giorni......in Med anche con il raddoppio ci mettono 4 anni o 5......

    io sarei per raddoppiare almeno i punti movimento delle flotte...perchè diventino più utili e per il realismo....


    cosa ne pensate?
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    brancaleone da norcia
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    Principe
    00 10/07/2007 21:21
    up
    veramente la patch propriamemente intesa sarebbe quasi pronta.
    tra l'altro stiamo facendo alcuni bilanciamenti per cui sarà forse una versione piu' "difficile".

    il solito "problema" è che i modders sono veloci e quindi abbiamo già altra robba in stato avanzato da aggiungere e quindi non si mai quando fermarsi.

    coordinare sto mod è davvero una roba stressante!

    ciau. [SM=x1140530]
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    Pilbur
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    Principe
    00 10/07/2007 22:04
    vabbè..il mio consiglionon era propriamente per la prossima patch......

    ma ci saranno già gli Zenghidi in questo aggiornamento?
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    moms
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    Fante
    00 11/07/2007 08:33
    e vai!!!!! [SM=x1140428] [SM=x1140428] [SM=x1140428]




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    CAESAR MAGNUS
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    Principe
    00 11/07/2007 11:00
    Re:

    Scritto da: Pilbur 10/07/2007 22.04
    vabbè..il mio consiglionon era propriamente per la prossima patch......

    ma ci saranno già gli Zenghidi in questo aggiornamento?


    No, sarà una patch che fixa i bug e migliora il bilanciamento.
    Il lavoro sulla implementazione degli zenghidi inizierà proprio da questa patch. Nonostante l'ottimo e veloce lavoro che ha fatto Dragases su skin e modelli [SM=g27960] , gli zenghidi non sono mica finiti: cè da implementare la nuova fazione, implementare le varie unità nei files di testo (tra cui il model battle che è una bolgia), fare banner, simboli, ui cards piccole e grandi, fare le descrizioni, ribilanciare le stats delle unità, implementare la fazione nella campagna e fare i vari tests piu altre cosette. Insomma non poco
    ciao [SM=g27964]
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    Pilbur
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    00 11/07/2007 15:29
    Bravi bravi.......non volevo mettervi fretta...ciao
    [SM=g27961]
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    (Legio elmo)Com
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    00 11/07/2007 16:30
    oi
    Comunque questa cosa de punti movimento la estenderei anche alle unità appiedate.

    IN un giorno un esercito a mace forzate fa pure 30 miglia , in 6 mesi direi che ne fa di strada invece ne fanno veramente troppo poca in sta mode
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    Scudiero
    00 11/07/2007 16:59
    Re: oi

    Scritto da: (Legio elmo)Com 11/07/2007 16.30
    Comunque questa cosa de punti movimento la estenderei anche alle unità appiedate.

    IN un giorno un esercito a mace forzate fa pure 30 miglia , in 6 mesi direi che ne fa di strada invece ne fanno veramente troppo poca in sta mode



    [SM=x1140482]
    --------------------------------------------------------




    Forum King's mountain


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    dragases
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    00 11/07/2007 17:45
    Re: oi

    Scritto da: (Legio elmo)Com 11/07/2007 16.30
    Comunque questa cosa de punti movimento la estenderei anche alle unità appiedate.

    IN un giorno un esercito a mace forzate fa pure 30 miglia , in 6 mesi direi che ne fa di strada invece ne fanno veramente troppo poca in sta mode



    così in un turno conquisti 30 città... [SM=x1140450] [SM=x1140450]

    meglio lascee così com'è...



    Il 29 maggio 1453 nelle strade di Costantinopoli il sangue scorreva come l'acqua dopo un temporale e i cadaveri galleggiavano verso il mare come meloni in un canale. Così cadde per sempre la regina di tutte le città.
    Ed era tutta colpa dei Turchi infedeli...
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    MBUSCA582
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    00 11/07/2007 17:52
    Si, gli spostamenti dovrebbero essere aumentati in modo considerevole. E' vero che così si velocizzano gli assedi, ma considerando una media di 15km al giorno su 200 giorni "lavorativi", ma facciamo anche 150, si fanno oltre 2000 km a piedi. Da Milano a Costantinopoli.

    Un maggiora calibrazione dei punti movimento mi sembra necessaria.

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    (Legio elmo)Com
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    00 11/07/2007 18:05
    we
    si ragazzi non odiateci , però è stressante vedere le armate che fanno 100 metri all'anno [SM=x1140427]
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    dankfonicus
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    Principe

    00 11/07/2007 18:21
    Re:
    [SM=x1140429]

    Scritto da: MBUSCA582 11/07/2007 17.52
    Si, gli spostamenti dovrebbero essere aumentati in modo considerevole. E' vero che così si velocizzano gli assedi, ma considerando una media di 15km al giorno su 200 giorni "lavorativi", ma facciamo anche 150, si fanno oltre 2000 km a piedi. Da Milano a Costantinopoli.

    Un maggiora calibrazione dei punti movimento mi sembra necessaria.





    ...si però consideriamo pure che la campagna bellica andava dalla tarda primavera fino all'autunno...non è che stavano tutto l'anno a marciare(e neanche 200 giorni di fila)...come ha detto Dragases è meglio così che arrivare al punto che in un turno si conquistano più di un insediamento con la stessa armata!

    [SM=x1140427]
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
    PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
    DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
    di da.cool 05/05/2008

    ...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

  • lucius, prima lancia
    00 11/07/2007 18:24
    Re:

    Scritto da: MBUSCA582 11/07/2007 17.52
    Si, gli spostamenti dovrebbero essere aumentati in modo considerevole. E' vero che così si velocizzano gli assedi, ma considerando una media di 15km al giorno su 200 giorni "lavorativi", ma facciamo anche 150, si fanno oltre 2000 km a piedi. Da Milano a Costantinopoli.

    Un maggiora calibrazione dei punti movimento mi sembra necessaria.



    Allora un uomo dovrebbe camminare a 3 km/h.
    Poi in un giorno si marcia una decina di ore considerando che ci vuole del tempo a costruire il campo e poi si deve dormire e mangiare.
    Quindi in un giorno si percorrono si e no 30 km.
    In un mese si marcia in media 25 giorni visto che possono esserci rallentamenti e poi ci sono le funzioni religiose.
    Perciò in un mese si fanno 750 km...750 km in un mese!!! Dite che ho esagerato??? Non credo quindi in un anno si fanno 9000 km.
    E se ci pensate è vero!

    [Modificato da lucius, prima lancia 11/07/2007 18.25]

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    Pilbur
    Post: 1.356
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    Principe
    00 11/07/2007 19:02
    No, per giocabilità io sarei per non aumentare troppo i punti movimento delle unità terrestri...solo quello delle navi perchè così renderebbe più furbo farsi buone flotte e renderebe insidiosi gli attaCCHI ANFIBI


    Andateci piano a rivolgervi con toni simili a Bellum Crucis(chi ha orecchie per intendere intenda) [SM=x1140438]
    banner ekm
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    =FORTEBRACCIO=
    Post: 788
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    Conte
    00 11/07/2007 19:11
    SPOSTAMENTI NAVALI .
    Molto sommessamente , sarei propenso a velocizzare "LEGGERMENTE" gli spostamenti navali , lasciando gli spostamenti terrestri come sono . Rendiamolo un po' più lungo e difficle sto' gioco e sta' Campagna , se no diventa un'interminabile sequela di battaglie , senza nessuna "gabola" strategica .
    Salutoni .
    FORTEBRACCIO
  • siculo-calabrese
    00 11/07/2007 19:13
    Re:

    Scritto da: Pilbur 11/07/2007 19.02
    No, per giocabilità io sarei per non aumentare troppo i punti movimento delle unità terrestri...solo quello delle navi perchè così renderebbe più furbo farsi buone flotte e renderebe insidiosi gli attaCCHI ANFIBI


    Andateci piano a rivolgervi con toni simili a Bellum Crucis(chi ha orecchie per intendere intenda) [SM=x1140438]



    [SM=x1140522] , aumentare i punti di movimento delle navi renderebbe importanti gli attacchi dal mare(se poi l'IA sapesse fare queste cose sarebbe bellissimo), per esempio Guglielmo il Conquistatore conquistò l'ingilterra con uno sbarco sulla costa.(anche se non era propio uno sbarco anfibio e anche se nel medioevo non c'earono molti D-DAY [SM=g27965] ) [SM=x1140427]
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    davide61
    Post: 61
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    Ausiliario
    00 11/07/2007 19:14
    Fortebrà (scusa il nomignolo [SM=g27959] ) hai ragione! Quoto quello che hai detto (e pure quello che ha detto Pilbur)
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    =FORTEBRACCIO=
    Post: 788
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    Conte
    00 11/07/2007 19:18
    GRAZIE DAVIDE .
    Grazie Davide , per il tuo assenso .
    Non sei mica per caso mio nipote Davide ?
    Salutoni .
    FORTEBRACCIO
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    Pilbur
    Post: 1.356
    Registrato il: 06/05/2007
    Principe
    00 11/07/2007 19:22
    Si ovviamente per attacchi anfibi non intendo simili D-Day ma sbarchi......cosa ne pensate voi?
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