00 11/09/2007 20:49
[SM=x1140522] Hey grazie! Sono contento che vi piaccia. Sto lottando contro il tempo e la maledizione di Montezuma che ricopre il mio medieval2 per farvi avere una beta in tempo breve.

A +Mather+: hey che occhio... sei riuscito a captare i piccoli "bachi" grafici [SM=g27964] Hai perfetatmente ragione: i vichinghi hanno quel problemino al livello del collo (sono state la mia primissima creazione con MilkShape...) e i cavalieri normanni sono da smussare un po' (perchè ho usato il modello dei druzhina quando ancora il converter MESH/MS3D non era stato pensato... ho dovuto andare di canale alfa per riuscire a camuffarli, ma c'è qualche sbavatura che si può togliere)


Ad HouseKeeper: [SM=x1140436] Grazie! Eh il mod sarebbe disponibile ma purtroppo ci sono ancora troppi crash e inconsistenze. Un esempio lampante? Guarda qui: (guardate tutti... idee di soluzione sono ben accette)




Si tratta di sostanziali errori grafici d'interfaccia che cominciano a momento indeterminato (dopo 1 turno, a volte dopo 10, talora dopo 40, talora mai). Quando s'innesca questa dinamica errata, l'interfaccia comincia progressivamente a modificarsi, perdendo totalmente il controllo delle "mappe grafiche", dipingendo i pulsanti con parti di texture completamente estranee, intaccando via via tutte le zone, fino a crashare rovinosamente a desktop.
Quando questo problema si accanisce, diventa frustrante giocare a MODDIEVAL, pertanto sto tentando di risolverlo. Ho scoperto che l'origine del casino risiede nei due file .sd che ho dovuto ricompilare per poter arricchire l'interfacccia degli stemmi delle nuove fazioni. Purtuttavia, la procedura che ho usato è quella descritta dal mitico Alpaca, e non so dove ho sbagliato. Ho peraltro notato che BC usa un file battle.sd che io non ho, e non vorrei che fosse proprio quello a creare confusione. Qualcuno sarebbe disposto a darmi delle dritte in merito?


A Caesar Magnus: Oh stimatissimo Cesare, non mi funge!!! Non so cosa ci sia che non va, ma la maledizione di Montezuma non fa funzionare i thrall, neanche quelli che mi hai ripassato... [SM=x1140437] Ho provato a far partire il gioco eliminando la texture, ma s'impasta lo stesso.
E io non posso più neanche guardare di aggiustare il modello perchè mi è scaduto MilkShape!! [SM=x1140527] [SM=x1140527]


A Lele the Norseman e Greek Warrior 2: [SM=x1140430] Qualora vogliate contribuire siete ben accetti!


Va detto che in definitiva il problema più grosso attuale è la ricostruzione dell'export_descr_building, che dev'essere concorde all'EDU, e seguire la falsa riga di m1tw (cosicchè si abbia una comune base logica sufficientemente realistica da cui partire, per poi apportare eventuali modifiche di realismo in un secondo momento).
Come ho già detto, va integrato con l'AoR di PDER 0.4b, che utilizza un sistema di reclutamento "a regioni" veramente veramente bello, ma estremamente lungo da codificare. (Il risultato è eccellente: permette il reclutamento "regionale": se ho la tal regione e ho una fazione europea, posso lì reclutare una determinata unità caratteristica di quel posto); utilizza ovviamente una lunga serie di hidden_resources pari alle zone geografiche.
Uso RealCombat come base per gli stat dell'EDU, il che mi procura battaglie leggermente più lunghe e (credo) realistiche.
La questione è, dunque, riuscire a "travasare" il sistema di AoR, aggiornando a dovere l'EDU e il modelDB, e ricomponendo l'EDB in maniera debita. Se qualcuno se la sentisse di darmi una mano, sarebbe un preziosissimo aiuto, anche in virtuù del fatto che un sistema EDB come quello che ho descritto può venir utile anche per Bellum Crucis...

Vi saluto con una bella immagine dei berrovieri: armati di mazza e di un piccolo scudo di vimini (nei migliori casi di uno scudo un po' meno modesto, di legno broccato), indossano un giaco a tunica di lino imbottito, e, sempre nei casi migliori, un camaglio, una cervelliera e dei guanti di cotta. Sono una sorta d'istituzione atta a far rispettare la legge nei comuni e nei contadi, ed in battaglia l'uso della mazza li rende particolarmente... acidi. [SM=x1140486]




Rimanete sintonizzati e... fatemi sapere!!
[SM=x1140429]
[SM=x1140427]
Il creatore di: