Medieval Total War Italia

MODDIEVAL: Discussione generale

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    @caprera@
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    00 13/09/2007 11:29
    Teia grazie per queste immagini del Ducato di Milano. Vedo che qualcuno si è degnato di lasciarlo lì dov'è pur mantenendo lo stesso lasso di tempo del vanilla! Avrei un suggerimento. Perchè le unità di basso livello hanno cmq araldica su scudi e armature? Non dovrebbero essere altri quelli tutti agghindati?
    Cmq ottimo lavoro! Per la mappa ti conviene raddoppiare le misure, perchè così com'è in alcune aree come l'italia si finirà per passare da un assedio a un altro se le province sono così vicine... Altrimenti dovrai modificare le distanze max degli eserciti, anche se questo non sarebbe molto "user friendly". Ancora complimenti! e se serve per Milano city chiedi pure che accorro!
    [SM=x1140510]
    [Modificato da @caprera@ 13/09/2007 11:30]

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    Teia (Re de' Goti)
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    00 13/09/2007 14:03
    Well, well, well...
    Precisazione sacrosanta, Mather. Il problema è che volevo che fosse un centro "attivo", nel senso di poter sviluppare una cultura islamica (quindi costruzioin, unità, etc...); se metto Lucera sotto i Normanni, questi me la trasformerebbero subito cristianizzandola.
    Effettivamente si può creare un ragionevole compromesso mettendo la città sotto i Normanni, ma sviluppando un AoR arabo perculiare per quel feudo, e magari generare uno scriptino per la ribellione se la cristianizzazione supera il 30%... (anche perchè, checchè le cronache ne dicano, non credo fossero così fedeli ai nuovi arrivati... (o, meglio, lo erano: a patto di poter mantenere inalterate determinate usanze))

    A @Caprera@: Ti ringrazio per le osservazioni e per i complimenti. Mi permetto di puntualizzare solo un paio di cose:

    - la mappa è già grande il doppio [SM=g27964] (sarebbe BigMap, cui ho apportato NOTEVOLI modifiche). Ci ho giocato a lungo, e ti dirò che le battaglie campali sono frequenti come gli assedii.

    - Interessante osservazione. Se ti riferisci agli scudi dei berrovieri, costoro sfoggiano gli emblemi delle rispettive regioni/feudi/comuni, raramente di famiglie, che comunque non sono quelle del soldato, ma quelle per il cui feudo il soldato lavora. Inoltre, specie in Italia dove il campanilismo comunale era radicatissimo, era importante e doveroso (oltrechè essere motivo d'orgoglio) portare il colori della propria "patria" in battaglia. Cionondimeno, era anche un mezzo per distinguere gli amici dai nemici, nella mischia... [SM=g27963]
    In ogni caso i berrovieri non sono propriamente "di basso livello"; sono un qualcosa di intermedio. Del resto, i miliziani o i contadini, come vedi non indossano blasoni o stemmi (se non qualche abbozzo artigianale dei simboli di Milano...)

    Apprezzo ogni tipo di aiuto, specie se di coding dell'export_descr_building. Rimango in attesa di una tua proposta. E di quella di chiunque altri volesse aiutarmi...

    [SM=g27960]
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    @caprera@
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    00 13/09/2007 15:33
    Bè allora non dico altro! [SM=g27964]

    Cmq guarda adesso sto lavorando per introdurre delle nuove unità generiche che possano essere usate da tutte le fazioni italiane.
    Più precisamente fanteria Liziera e Grave. Poi mi dovrò dedicare alle Cernide Veneziane. Se poi le stesse unità per foggia o altro ti possono servire basta chiedere... [SM=g27975]

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    CAESAR MAGNUS
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    00 13/09/2007 18:47
    Ciao Teia, hai per caso qualche screenshot degli Aragonesi? e tale fazione beneficierà di qualche nuova unità?
    PS: con milkshape sempre lo stesso? [SM=g27968]
    [Modificato da CAESAR MAGNUS 13/09/2007 18:48]
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    Teia (Re de' Goti)
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    00 13/09/2007 20:05
    A @Caprera@: wow sembra interessante... a quanto veggo ti occupi di fanteria italiana di fine Medioevo, sbaglio? Beh, il mio mod parte da molto tempo prima, ma un arricchimento delle unità "tarde" non può che fare bene. Ti ringrazio per la tua pronta e gentile disponibilità. M'interesserebbe vedere qualcosa che hai fatto, sia come skin, sia come modelli, in modo da valutare; e in modo da avere una mutua e proficua assistenza... [SM=g27963]

    E... a proposito di modelli...

    HO UN MODELLO DI THRALL CHE NON FUNZIONAAAAAH [SM=x1140527] [SM=x1140527] [SM=x1140527] [SM=x1140527]
    <si affrange battendo pugni sul tavolo con alquanta disperazione>

    (è triste vedere un re ridotto così, nevvero?)

    Caro Caesar, non so perchè, ma il modello non funziona! Ho anche provato a eliminare la skin, ma non va. E con MilkShape, sempre il solito.
    AIUTO!!!

    P.S.: prova ad inserirlo come unità vera e propria anche tu; se vuoi ti passo le mie di entry (comunque sono già sul forum da qualche parte... nel thread "Problemi di... forma")

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    Teia (Re de' Goti)
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    00 13/09/2007 20:24
    Per CAESAR
    ops scusa.. ero talmente assorto nella mia disperazione che non ho risposto alla tua domanda sull'Aragona.

    Bene; screenshot non ne ho ancora di salienti, ma arriveranno al più presto. Per ora ho reskinnato il generale e le bandiere; per il resto sto temporaneamente usando le skin di Burrek per gli Spagnoli. Ma è una soluzione temporanea.

    Come unità particolari, oltre alla possibilità di addestrare gli almogavari in gran numero e praticamente da subito, ho messo in conto quest'elenco:

    - Cavalls alforrats (Cavalleria media, molto simili agli jinete, costituivano una sorta di guardia speciale del vessillo)
    - Genets (Jinete)
    - Fanti Catalani (scavezzacollo da sbarco e da guerriglia e saccheggio)
    - le unità dell'ordine monastico-cavalleresco di Montesa

    e altre che mi/ci verranno in mente...

    MilkShape permettendo

    P.S: AIUTOOOOOO
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    00 13/09/2007 20:59
    Re: Per CAESAR
    Teia (Re de' Goti), 13/09/2007 20.24:

    ops scusa.. ero talmente assorto nella mia disperazione che non ho risposto alla tua domanda sull'Aragona.

    Bene; screenshot non ne ho ancora di salienti, ma arriveranno al più presto. Per ora ho reskinnato il generale e le bandiere; per il resto sto temporaneamente usando le skin di Burrek per gli Spagnoli. Ma è una soluzione temporanea.

    Come unità particolari, oltre alla possibilità di addestrare gli almogavari in gran numero e praticamente da subito, ho messo in conto quest'elenco:

    - Cavalls alforrats (Cavalleria media, molto simili agli jinete, costituivano una sorta di guardia speciale del vessillo)
    - Genets (Jinete)
    - Fanti Catalani (scavezzacollo da sbarco e da guerriglia e saccheggio)
    - le unità dell'ordine monastico-cavalleresco di Montesa

    e altre che mi/ci verranno in mente...

    MilkShape permettendo

    P.S: AIUTOOOOOO




    niente male ! davvero niente male ! Hai messo mano anche ai mercenari ? [SM=x1140488]
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    @caprera@
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    00 13/09/2007 21:30
    Si sto approfondendo l'uso di TXT, miglioro nel 2D e appunto MESH CONVERTER E MILKSHAPE.

    Cmq aggiungimi su MSN che ne parliamo meglio! [SM=x1140504]Una mano lava l'altra...
    [Modificato da @caprera@ 13/09/2007 21:34]

    Stat rosa pristina nomine nomina nuda tenemus
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    CAESAR MAGNUS
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    00 14/09/2007 08:59
    Grazie per le risposte Teia.
    Riguardo al crash causato dalla nuovaunità vichinga puo dipendere da vari fattori, fra cui errori nel modelbattle o superamnto del numero massimo di unità inseribili. Comunque, visto che milkshape ti è scaduto, se ti interessa potrei provare a farti l'unità "from scratch" (ovvero i pezzi li monto da zero) pervedere se il problema è effettivamente nel modello. Se ci beccchiamo su msn ne parliamo, anche di altro.
    ciao [SM=x1140429]
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    fedeita89
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    00 14/09/2007 12:45
    teia se vuoi ti do una mano io con milkshape fammi sapere
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    Teia (Re de' Goti)
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    00 14/09/2007 20:53
    Un altro po' di risposte
    A +Mather+: hehe grazie! [SM=g27960] Beh devo dire che per i mercenari ho dei progetti non iniziati; uno di questi riguarda il togliere quella patina marrone "vanilla" e di colorarli "skinnandoli" con colori della probabile regione di provenienza. Per quanto riguarda il loro reclutamento, non so quale delle tre politiche adottare:

    - reclutamento stile AoR (ogni zona ha le proprie unità tipiche mercenarie)
    - reclutamento stile m1tw (posso trovare i pistolieri mamelucchi persino in Svezia, basta avere i soldi per pagarli)
    - reclutamento "stretto" stile m1tw (eliminare il sistema di reclutamento dal generale, e creare un edificio apposta, la locanda, onde assoldare quel tipo di truppe)

    Vedremo cosa il tempo, ed eventuali aiuti esterni, mi permetteranno di realizzare; vero è che un sistema di reclutamento mercenari fatto bene può servire sia a MODDIEVAL sia a BC, quindi al limite si può anche collaborare per creare uno schema comune (a patto che le idee generali di costruzione del descr_building convergano [SM=g27963] ).


    A @Caprera@, CAESAR MAGNUS e fedeita89: grazie infinite per il passionato supporto. Quel sudicio modello di thrall non funge ancora, ma sono fiducioso nel fatto che troveremo una soluzione...
    [SM=x1140430] ancora.


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    efestoct88
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    00 17/09/2007 17:53
    Veramente complimenti, bravo Teia, anche perchè, mi è parso di capire, il grosso di lavoro lo hai fatto da solo!! Una domandina, un pò inopporrtuna, quando uscira su per giù il mod? Sarà per la 1.2?




    Dettto questo, ancora complimenti [SM=x1140462] [SM=x1140462] [SM=x1140462] !!!!!!!!!!!




    ciauz [SM=x1140429]
    *



    ------------------------------------ Melior de cinere surgo ------------------------------------
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    Teia (Re de' Goti)
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    00 22/09/2007 02:40
    Ciao Efesto! Scusa per la latenza della risposta, ma sono stato un po' incasinato ultimamente. Ti ringrazio per i complimenti, e mi auguro che riuscirai a giocare al mio mod al più presto possibile.
    Sto aggiornando il tutto per una compatibilità a Kingdoms. Ma ci vorrà del gran tempo, anche perchè ho UN MUCCHIO di problemi con l'AoR nuovo e i tratti (in gentile concessione da PDER, per ora) che impediscono alla mappa (mia) di partire: ho ridotto all'osso il descr_strat, ma incontro un problema indecifrabile al momento dell'inizio della campagna, che non si avvia: CTD. Purtroppo sono solo di fronte a questo problema, e mi scarseggiano le idee; se qualcuno avesse qualche dritta da darmi, sarei più che felice... [SM=g27960]
    (al limite posso anche postare il log, ma non dice un gran che.)


    P.S.: [SM=x1140430] a CAESAR MAGNUS: i thrall funzionano!!!!!
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    marcoma
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    00 16/10/2007 22:21
    qualke news su questo interessantissimo mod'? [SM=x1140495]
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    Teia (Re de' Goti)
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    00 17/10/2007 16:44
    Re:
    marcoma, 16/10/2007 22.21:

    qualke news su questo interessantissimo mod'? [SM=x1140495]




    Ciao!

    Sì - notizie interessanti. Questo periodo di silenzio stamnpa è dovuto al lavoro alacre che mi ha coinvolto per il rifacimento globale del mod.
    Sto apportando delle modifiche fondanti al sistema dell'interfaccia, e mancano alcune ancillaries. Mancano una buona parte delle skin delle fazioni nuove, ma penso che, per la beta, riciclerò quelle di altre fazioni, integrando poi mano a mano. E poi ho un paio di sorprese che spero di riuscire ad implementare (ma non è ancora detto); in ogni caso, come dicono gli anchormen alla moda, "stay tuned!"...
    Il creatore di:
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    marcoma
    Post: 832
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    Barone
    00 17/10/2007 21:07
    ho visto le immagini in anteprima : MERAVIGLIOSO!

    davvero bello!

    Farai uscire una beta version di assaggio?:P:P:P

    [SM=x1140440]
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    Teia (Re de' Goti)
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    00 18/10/2007 00:11
    Hehe grazie! Sono contento che ti piaccia.
    Mi sto attivando affinchè sia disponibile una beta il prima possibile, ma non so ancora quantificare il lasso di tempo che ci divide dal lancio ufficiale della prima versione; il problema è che deve essere giocabile, e quindi devo finire alcune cose, prima, e riparare un po' di errorini... [SM=x1140437] Al momento, la cosa più lunga da fare che mi rimane credo sia la creazione delle skin per le nuove fazioni; vedrò di inventarmi una soluzione rapida; intanto ti (e vi) pubblico una nuova screen della strat_map (ho appena finito di implementare i personaggi nuovi nella strat (grazie Alletun per il tutorial) (hanno ancora qualche difettuccio)):



    Come risulta evidente, devo fare ancora qualche modifichina... [SM=g27965]

    Restate sintonizzati, gente...

    [SM=x1140429] [SM=x1140427]

    Il creatore di:
  • Fulcherio
    00 18/10/2007 09:10
    davvero wow
    gran bel lavoro Teia [SM=x1140413] , he si l'atmosfera che ti dà il primo, con le pergamene(bellissime) di descr. degli armigeri, eventi ecc.. era una delle cose che mi intrigavano di più [SM=x1140440]
    dal momento che il mod sembra già a buon punto immagino che la ricerca stor. tu l'abbia già fatta, ma nell'eventualità che tu abbia altre cose da fare e ti servano info.(spec. x Francia, Imp. ted, Ingh. domini crociati, Italia) sarò ben lieto di poterti dare una mano [SM=x1140429]
    [Modificato da Fulcherio 18/10/2007 09:11]
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    Jordi de Tossa
    Post: 708
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    Conte
    00 18/10/2007 13:04
    Hola teia

    Come và con gli aragonesi e le fazioni iberiche??
    Se ti serve aiuto a livello di ricerca storica posso darti una mano...dicevamo l'altra volta che nell'epoca di inizione del mod l'Aragona è ancora divisa dal Contado de Barelona, ha una sola regione e la devi ben bilanciare con la Castiglia.

    Con le unità come và?
    Gli stemmi delle fazioni??

    ADEU
    ADIOS [SM=x1140429]
    Desperta Ferro!!
    Sant Jordi!!
    Visca el Barça!!
    Visca Catalunya!!
    Madrid cabron mira el Barça Campeon!!!
    "Ciutadans de Catalunya, ja la tenim aquí!". Josep Guardiola
    "Io so' Romano e a tempo perso Italiano!". Angelo Brunetti detto Ciceruacchio



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    marcoma
    Post: 832
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    Barone
    00 18/10/2007 22:47
    Stupenda immagine....ah se al liceo si imparasse così la storia....

    [SM=x1140493] [SM=x1140493] [SM=x1140493] [SM=x1140493] [SM=x1140493]
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